venerdì , 26 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
LAME ROTANTI

r56_ex_fe_crownspoke104_17Nella personalizzazione della propria autovettura, spesso uno dei primi componenti che si sostituiscono per rendere la propria auto piA? sportiva A? il cerchio.

La sostituzione del cerchione di serie con uno piA? sportivo, A? una delle modifiche che piA? si notano. Questo accessorio rende la vettura piA? aggressiva.
Non A? facile la scelta estetica di questo componente, perchA� sul mercato ci sono numerosi opzioni. Cerchi di vario materiale, di varie dimensioni e soprattutto di r56_ex_fe_r90_anthrazitvari disegni. Il design di un cerchio puA? essere bello visto da solo, ma se installato sulla�� auto puA? avere un effetto positivo ma anche negativo. Oggi alcuni disegni di questi componenti, ricordano le armi letali del fumetto giapponese a�?Goldrakea�? che con le sue a�?lame rotantia�? faceva strage di nemici.
Nel settore automobilistico, la�� obiettivo A? lo stesso. Farsi notare e sbaragliare la concorrenza con la�� auto piA? elaboratore e piA? di moda del momento. Le forme dei questi accessori, che hanno costi non indifferenti, r56_ex_fe_r99_graumetallhanno una funzione di sicurezza e di tenuta, ma vengono scelti principalmente per il loro impatto visivo. Le case produttrici giA� in fase di lancio di un nuovo modello propongono una serie di optional per rendere piA? personalizzabile la propria auto.
Le foto riportate in questo articolo dimostrano, come una vettura semplice e compatta come una Mini possa cambiare il suo aspetto esteriore a seconda del tipo di cerchio che venga scelto dal cliente.

Alfredo Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *