venerdì , 26 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
VA DOVE TI PORTA IL CAMPER

camper-3L’approccio al viaggio in camper puA? far nascere un modo nuovo di vivere la vacanza…

Una vacanza nel solito hotel oppure una nuova esperienza in camper? E’ il quesito che dobbiamo porci se non siamo ‘cultori’ delle vacanze all’aria aperta. Per comprendere una vacanza in camper occorre esaminare alcune questioni ed avere la consapevolezza di cosa stiamo per affrontare quando ci mettiamo alla guida di questi mezzi dotati ormai di ogni genere di comfort. Certamente la vacanza alla�� aria aperta, con un mezzo come un autocaravan qualche volta puA? far nascere qualche dubbio, qualche timore. Eppure nella�� ideale di ognuno di noi, chi si muove in motorhome in belle localitA� turistiche, resta un’attrazione.

camper-4Vivere la vacanza in questo modo, vuol dire impegnarsi a muoversi nel mondo con attenzione, discrezione e con rispetto. Ogni anno nelle strade si vedono sempre piA? mezzi di questo tipo. Il numero di caravan e roulotte, cresce ogni anno di piA?. Le industrie del settore propongono modelli sempre piA? confortevoli con allestimenti ben rifiniti, meccaniche ed accessori per ogni prezzo e tipologia. Si assiste alla��aumento dei mezzi in circolazione, ed anche un aumento delle zone e degli spazi per la sosta. Aree sempre maggiori sia in numero che in qualitA� con servizi offerti sempre piA? completi.

Ma come iniziare? Se desideriamo vivere il turismo in camper e non siamo ancora esperti di questo mezzo e di questo settore possiamo procurarci il veicolo per le vacanze in modo semplice: noleggiandolo. La�� affitto del motorhome A? una soluzione che consente di fare le prime esperienze e svincolarci da una serie di conseguenze collegate al possesso del veicolo come i costi annuali di tassa di possesso, assicurazione, rimessaggio, manutenzione. camper-0Con la��affitto il mezzo A? curato sotto il profilo della manutenzione e della sicurezza. Con il noleggio si ha il vantaggio di effettuare un investimento economico molto basso rispetto alla�� acquisto. Affittare un camper richiede perA? la preparazione e la programmazione dei viaggi soprattutto alla vigilia dei ‘ponti’ e delle vacanze estive oppure invernali.
Per chi desidera viaggiare in camper consigliamo di rivolgersi a negozi attrezzati e seguire bene le loro indicazioni. Per i primi spostamenti A? consigliato un viaggio in zone relativamente vicine. Per fare esperienza A? consigliato affiancarsi a qualche camperista piA? esperto. Sicuramente i suoi consigli e la sua esperienza aiuteranno ad apprezzare la vacanza in camper ed a evitare i problemi.

Alfredo Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *