venerdì , 26 Aprile 2024

ULTIMA DATA DELLE CHERRY LIPS
Live @ L&Bistrot di Pergine

cherry-official-logo1Questa sera, martedA� 18 agosto, alle ore 22.00, al pub L&Bistrot di Pergine, le Cherry Lips in concerto.

Grazie all’agenzia Blitz, le Cherry Lips da gennaio 2009 ad oggi hanno fatto piA? di 50 date in tutta Italia e hanno visto il quinto posto nella classifica rock di vendite dischi svedese per due settimane.

Serena lascia il gruppo per motivi personali ed entra nella formazione il batterista Michael Reale. Ultima partecipazione della batterista A? per il video della cover rivisitata a suon di riff della hit “Girls Just Wanna have fun“, girato in un parco acquatico e visibie sul sito e sul myspace del gruppo, oltre che su All Music e una serie di TV regionali.

Con questa ultima data il 18 agosto le Cherry Lips salutano i fan e si chiudono in sala prove per il secondo disco.

Le Cherry Lips nascono nel 2005 per volontA� di Stefy e Karima tra i banchi di un liceo scientifico veronese. La��intento A? preciso: quello di riuscire a formare una band interamente al femminile, giovanissima e con il sound del rock piA? classico (Ac/Dc, Aerosmith, The Who). Tutto rigorosamente in lingua anglosassone visto che Stefania Parks (voce e chitarra) A? madrelingua inglese nonchA? figlia del celebre scrittore Tim Parks.
Ma suonare pezzi originali rock da minorenni non A? facile. Dopo vari cambi di formazione si inserisce definitivamente Serena alla batteria mentre arriva da Trento Elisa alla chitarra solista.

Il loro cd di debutto A? pronto alla��inizio del 2008. Una prima tiratura limitata in versione cartonato a�?simil vinilea�? e con una serie a�?polaroida�? delle ragazze al posto del booklet viene distribuita ai concerti grazie alla��etichetta vintage rock Andromeda Relix.

Da marzo 2008 sono in tour per presentare il loro spettacolo (da segnalare la��esibizione al prestigioso Thunder Road) mentre iniziano ad uscire numerose recensioni su alcune riviste specializzate e webmagazine.
Durante la��estate 2008 vincono il concorso IndieTime aggiudicandosi la��apertura alla��unica data italiana dei FuturHeads e sono tra i sette gruppi selezionati per il concorso FreeMusic Audition del Cornetto Algida, guadagnandosi la��apertura al concerto di Elisa al Teatro Derby di Milano. Inoltre vincono Levicosuono, aggiudicandosi l’apertura alla data dei Sonhora.

In contemporanea viene realizzato e presentato il primo videoclip della band a�?Mean, hot and nastya�? che entra subito in rotazione su Rock Tv, MusicBox, TeleNordEst, GetRocked, UnoTv, SulPalcoTv, TelevisioNet ed a breve sarA� inserito nel prestigioso canale ondemand internazionale di Yahoo! Music.

Guarda il video a�?Mean, hot and nastya�? su TrentoBlog.tv!

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *