sabato , 20 Aprile 2024

UNA MARATONA DI MUSICA
AL TEATRO VALLE DEI LAGHI

forzabandDopo il successo di Abruzzo LiveAid, la manifestazione che ha visto nei 4 giorni la presenza di circa 13.00 persone, l’associazione ForzaBand & Friends presenta Neve Ghiaccio Forza Band: una maratona musicale che coinvolge i giovani gruppi emergenti provenienti dalla provincia di Trento.

Giovani aspiranti musicisti dagli 11 ai 29 anni che hanno in comune con i coetanei “The Bastard sons of Dioniso”, il gruppo musicale trentino che A? diventato un fenomeno tv ed A? seguito giA� da migliaia di giovani, la voglia di confrontarsi, di esibirsi e mettersi in gioco.

La��appuntamento A? per domenica 27 dicembre sul palco di via Stoppani dove si alterneranno, dalle ore 13.30, ben 18 gruppi musicali con un gran finale: un omaggio ai Pink Floyd sulle note di due brani storici “Another brick in the wall” e “Comfortably Numb”.
ForzaBand” A? un’idea nata nel 2001 all’interno della Commissione Culturale Intercomunale della Valle dei Laghi per raccogliere il desiderio delle Amministrazioni comunali di fornire ai giovani un grande strumento per poter realizzare un sogno: farli suonare, aggregare e soprattutto divertire prevedendo perA? anche momenti di vera e propria formazione seguiti da insegnati qualificati.

Per dare spazio ai piA? di 26 gruppi e 130 giovani ad oggi attivi in ForzaBand, vengono organizzate due rassegne, invernale ed estiva, dove viene data loro la possibilitA� di suonare dal vivo. Sono presenti “band” formate da giovanissimi e “band” di veterani con anni di concerti alle spalle.

Nel corso degli anni, il progetto ha avuto il pregio di coinvolgere anche i genitori dei ragazzi, che li seguono assiduamente ai concerti, che hanno dimostrato una grande voglia di collaborare per dare un supporto tecnico-operativo alla��organizzazione dei concerti e si sono proposti, inoltre, per la creazione di una��associazione che permetta un loro migliore coordinamento. A maggio A? nata cosA� la nuova associazione a�?ForzaBand & Friendsa�?.

Si segnala inoltre la possibilitA� di prenotare bus navetta da Trento o dalla Valle dei Laghi al sito www.forzaband.com.

Il progetto Forza Band A? reso possibile dalla collaborazione attiva di tutti i Comuni della Valle dei Laghi e dal piano giovani provinciale valle laghi 6x.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:
Teatro Valle dei Laghi
Via Stoppani Vezzano (TN) Tel 0461/340158
info@teatrovalledeilaghi.it

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *