mercoledì , 24 Aprile 2024

“UNDER THE TREE’S VOICES”
I Suoni delle Dolomiti 2010

GiovedA� 15 luglio, ore 14.00, Val di Fiemme, Monzoni-Bocche, Paneveggio, Carigole: progetto speciale “Under the treea��s voices“.

Nel cuore della foresta dei violini una composizione originale dedicata agli alberi. A scriverla A? stato chiamato un musicista (virtuoso del contrabbasso) e compositore giA� ospite lo scorso anno de “I Suoni delle Dolomiti“. Evitando il mero descrittivismo, Ezio Bosso ha composto una Sinfonia affidandosi esclusivamente alla propria fantasia, immaginando un intreccio fra la��uomo, gli alberi e la musica.

La sinfonia A? composta da 5 movimenti : la nascita Adagio Under the treea��s voices (Born), la crescita Allegro growing as a tree (Grow) i fiori Scherzo pines and flowers (Diurno) la morte e la rinascita della��albero Trio night in the hood (Alburno) e il percorso per arrivare ad essere uomini albero Between mens and trees (Finale). Alla collaudata Orchestra Filarmonica 900 del Teatro Regio di Torino e al Buxusconsort il compito di rendere palpabili le emozioni provate dalla��autore.



Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *