domenica , 28 Aprile 2024

VECCHIO OSPEDALE DI TRENTO
Che farne?

Il a�?S. Chiaraa�?. Il vecchioa�? ospedale. A parte che tutto A? relativo. Infatti molte cittA� italiane e moltissime di tanti altri paesi vorrebbero averlo, un ospedale cosA� a�?vecchioa�?, soprattutto poi se cosA� rimodernato!

Ci si chiede: quando il Nuovo Ospedale sarA� terminato, quale nuova destinazione dare a questa imponente, a�?vecchiaa�? struttura? Io propongo: facciamone una Casa dello Studente.

Molte caratteristiche lo indicherebbero adatto allo scopo: la strutturazione in camere; la presenza di cucine e servizi e spazi da��ogni genere; la disponibilitA� di parcheggi; la vicinanza con la fermata della a�?metropolitana di superficiea�?; la dislocazione rispetto alla sede delle facoltA� in una zona decentra ma non a�?lontanaa�?, nel senso che in bici, con il bus o con la metro la si raggiunge in dieci minuti, e poi a�� camminare un poa�� fa bene a tutti, giovani compresi; la vicinanza di un parco pubblico; la possibilitA� per gli studenti di distrarsi ed immergersi nella natura raggiungendo il Lago di Caldonazzo con la metro a�?sotto casaa�?, etc..

Continua a leggere sul blog di Riccardo Lucatti >

Vedi anche

GRECIA O CINA?: pensieri e riflessioni dal nostro Riccardo lucatti

Riflessioni sulla crisi greca, tra passato e presente, di Riccardo Lucatti, il nostro blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *