martedì , 23 Aprile 2024

“VIETATO ESSERE ME”
Schegge di Marylin Monroe e Alda Merini

Al Portland, all’interno dei Play Offs 2012, va in scena il nuovo spettacolo di PortlandLab, a�?Vietato Essere Me: Schegge di Marylin Monroe e Alda Merinia�?, venerdA� 15 e sabato 16 giugno ore 21.00 (con aperitivo) e domenica 17 giugno ore 10.00 (con colazione).

Lo spettacolo A? il risultato finale di un percorso professionalizzante iniziato ad ottobre e curato da Sara Rosa Losilla per quanto riguarda la pedagogia e da Carmen Giordano, regista e direttrice della compagnia Macelleria Ettore, che ne ha curato il montaggio e la regia.

Il progetto nasce da una proposta di alcune allieve della Scuola del Teatro Portland che ne ha accolto la proposta, invitando a partecipare numerosi allievi di tutte le scuole di teatro della cittA�.

Fanno parte del progetto Manuela Broseghini, Patrizia Canazza, Massimiliano De Martini, Giulia Di Marino, Gemma Ferzola, Annapaola Marconi, Francesca Merz, Claudia Neri, Romano Oss, Adele Pardi, Sara Slomp, Stefano Usmari. Il gruppo che interpreterA� lo spettacolo ne ha anche curato la composizione drammaturgica guidati da Carmen Giordano.

Vietato essere me A? un viaggio attraverso le figure di Marylin Monroe e Alda Merini, fatto di suggestioni, nessi e libere associazioni.

Scrive la regista: a�?Lo strumento da��indagine A? il frammento, la scheggia esplosa dalla��accostamento di due volti che sembrano avere poco in comune, eppure rimandano la��una al riflesso della��altra. A? un gioco di specchi rotti. Facciamo a pezzi la��icona per scavare dentro la donna. Il simbolo si svuota e lascia il posto al simulacro che spalanca il vuoto della��essere oltre la��apparenza. Amore, follia, paura, psicosi, sogno, autoanalisi. Le immagini confluiscono la��una nella��altra senza soluzione di continuitA�, in un montaggio sincopato che spazia dalla poesia alla performance. Vietato essere me A? una creazione collettiva, la sintesi creativa di un percorso durato un anno e restituito nel qui e adesso della��atto teatrale.a�?

Per informazioni e prenotazioni:
Portland a�� Scuola di Teatro
Via Papiria, 8 – 38122 Trento
Tel/fax 0461.924470
Infomail: info@teatroportland.it
Infoweb: www.teatroportland.it

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *