venerdì , 19 Aprile 2024

VINI E CANTINE:GLI APPUNTAMENTI DELLa��ENOTECA
I vini dolci e i prodotti di campo MA�seri

zoneAnche questa settimana, giovedA� 26 e sabato 28 febbraio, alle ore 18.00, si rinnova l’appuntamento con le degustazioni del Palazzo Roccabruna.

Il dolce A? per eccellenza il sapore del piacere, quello che piA? spontaneamente si associa alla��idea del buono. Sotto il segno del dolce nasce anche la��arte della vinificazione: la��uva dimenticata che fermenta, il succo dolciastro che cola… esperienze primordiali alla��origine della moderna tecnica produttiva.
Oggi il dolce A? il sapore di molti grandi vini.

Questa sera, alle 18.00 nel tradizionale appuntamento della��Enoteca si parlerA� della loro storia, della loro origine e delle forme di interpretazione che ne danno le aziende trentine. Non mancheranno le degustazioni di alcuni vini dolci del nostro territorio (Traminer passito, Moscato rosa e vendemmie tardive).

Il sabato con il produttore (28 febbraio, ore 18.00) questa settimana A? dedicato alla passione ed all’innovazione che, da quattro generazioni, si possono ritrovare nei vini e distillati della famiglia Dolzan di Villa de Varda (Mezzolombardo a�� TN).
Nome di una��antica masseria di Mezzolombrado in cui si macinavano il grano, il frumento e la segale, a�?Maseria�? A? oggi una moderna azienda vitivinicola, in cui si incontrano tradizione ed innovazione. Da quattro generazioni la passione ed il gusto per la qualitA� sono i segreti del successo di una famiglia che fa della��arte della vinificazione e della distillazione una scelta di vita. Tale passione si manifesta anche in un piccolo museo dedicato agli antichi mestieri della terra (annesso alla struttura) che, di recente, ha ricevuto anche la compiaciuta visita di Vittorio Sgarbi. Sabato sera alla��Enoteca Mauro Dolzan, presenterA� i suoi prodotti piA? rappresentativi e illustrerA� le tecniche di coltura e vinificazione utilizzate dalla��azienda.

Ingresso libero e gratuito, A? gradita la prenotazione (tel. 0461/887101).

Vedi anche

Aquila basket: che finale! Cremona battuta per 90-77

Dopo una grande gara di Jefferson (18) e Hogue (15), la squadra bianconera resiste al ritorno della Vanoli firmato da Turner e Holloway e chiude la gara con un 13-0 firmato Craft (13 e 9 assist) e Beto (14)

Un commento

  1. Grande Mauro
    Grande Villa de Varda

    ancora dai!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *