venerdì , 26 Aprile 2024

VINICIO CAPOSSELA
Il 16 febbario, al Teatro Auditorium

Vinicio Capossela - Wikipedia

Dopo essere stato uno dei protagonisti di a�?Fabrizio 2009, la puntata speciale di a�?Che tempo che fa dedicata ai dieci anni della scomparsa di Fabrizio De AndrA?, durante la quale ha interpretato la versione originale e non censurata di a�?La cittA� vecchia”, Vinicio Capossela riprende la sua fortunata tournA?e che questa domenica, 16 febbraio, alle ore 21.00, lo porterA� al Teatro Auditorium di Trento.

Il a�?SOLO SHOW” tour riprende i temi del suo ultimo disco a�?Da Solo” (uscito il 17 ottobre per Warner Music) che A? stato inserito nella top ten 2008 della world chart sul numero di gennaio dello storico mensile Mojo, e recensito nel numero di febbraio da pochi giorni in edicola.

CosA�, infatti, il mensile cita: a�?Abbandonando i temi mitologici che avevano portato il suo precedente album, Ovunque Proteggi, in cima alle classifiche italiane, Capossela ha scritto una dozzina di canzoni che parlano di relazioni e che, quasi a voler riferire a sA�, ha scelto di intitolare “Da solo”. Il disco suona come se l’idea iniziale fosse quella di registrare un album incentrato sulla voce e differenti tipi di tastiere, suonate in stili eterogenei, su cui presto ha perA? prevalso il buon senso di aggiungere una sezione di ottoni, un’orchestra di strumenti giocattoloa��“(David Hutcheon, MOJO)

Per maggiori informazioni:
Centro Servizi Culturali S. Chiara

via S. Croce 67 – 38100, Trento
T: 0461-213811
F: 0461-213817

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Un commento

  1. ieri sera per me è stato il primo concerto di Vinicio…beh non ho parole…indimenticabile, mi ha fatto provare una serie di forti emozioni contrastanti, come non mi succedeva più da tempo, e in più mi ha dato una carica assurda!è una persona geniale!!sapevo che i suoi concerti erano diversi da quelli degli altri cantanti , ma non mi sarei aspettata una cosa così speciale!!!
    grazie Vinicio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *