sabato , 27 Aprile 2024

TRE BORSE DI STUDIO
a favore di diplomati della Valsugana

L’APT Valsugana, in collaborazione con il Comune di Roncegno Terme e la ComunitA� di Valle Valsugana e Tesino, ha deciso di mettere a disposizione tre borse di studio a favore di altrettanti diplomati della Valsugana che intendono seguire il percorso di alta formazione professionale di TECNICO SUPERIORE ASSISTENTE ALLA DIREZIONE DI UNITA’ RICETTIVA.

cs alta formazione 20132014Il corso, promosso dall’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme, si terrA� presso l’Hotel Didattico Villa Waiz di Roncegno Terme che servirA� come laboratorio sperimentale dove poter approfondire gli aspetti operativi del contatto con l’ospite dopo averne giA� studiato in aula gli aspetti teorici.

La��Apt Valsugana con questa iniziativa a�� sottolinea il presidente Ravelli a�� ha voluto dare un segnale concreto e tangibile volto ad implementare le risorse umane della nostra vallata, tanto piA? necessario in tempo di crisi economica ed in un momento in cui il mercato si evolve molto rapidamente.
Persone sempre piA? qualificate nel settore turistico ricettivo possono contribuire in modo significativo allo sviluppo del settore e contemporaneamente della Valsugana e del Lagorai, anche per favorire la��inserimento nel tessuto economico e sociale di nuove risorse ben preparate. Oggi nel fare turismo A? necessario infatti dedicare maggiori energie e risorse alla costruzione della qualitA� del prodotto complessivo, compresa la formazione professionale.
Dal canto suo, il dirigente Federico Samaden, complimentandosi per la��intervento dell’Apt, del Comune e della ComunitA� di Valle, ha voluto sottolineare che questa azione conferma la volontA� da parte degli agenti reali del territorio di stringere un forte patto di alleanza con la formazione professionale che A? un bene di tutti e come tale deve essere percepita e vissuta. In questa direzione va anche la forte partnership sviluppata con le due associazioni di categoria: ASAT e UNAT.
In particolare, le tre borse di studio, di 500 Euro ciascuna, sono destinate a ragazzi con diploma di scuola secondaria o quarto anno tecnico della ristorazione ( cucina o sala bar).
Il termine ultimo di iscrizione al corso scade il 15 novembre 2013.

Levico Terme, 30 ottobre 2013

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *