mercoledì , 24 Aprile 2024

VOLONTARIATO INTERNAZIONALE, UN’OPPORTUNITA’ DI SCAMBIO

volontariatoVolontariato Internazionale: un’opportunitA� di scambio tra noi e gli altri“. E’ questo il titolo del progetto promosso da NATs per… Onlus, in collaborazione con A.Mi.B. Triveneto Onlus e Jardin de los NiA�os Onlus per promuovere numerose e concrete possibilitA� di volontariato in America Latina presso le Fondazioni/associazioni che gli enti proponenti sostengono attraverso progetti di cooperazione internazionale.

Consci della moltitudine di volontari e studenti che vogliono intraprendere questa strada motivati da buoni ideali, ma anche per acquisire nuove professionalitA� o semplicemente per mettersi in gioco, si A? deciso di ideare un programma di volontariato internazionale in ambito prevalentemente socio-educativo, ma non solo, a seconda degli specifici casi manifestati dai possibili candidati.

Prima della partenza sarA� necessario svolgere un corso di formazione residenziale, indicativamente nei mesi di giugno o ottobre o gennaio, a cui seguirA� un colloquio specifico con il personale dell’associazione che mantieni i contatti diretti con la controparte in America Latina dove si realizzerA� il volontariato.

GiovedA� 20 maggio alle ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale di via Prati, 10 a Trento, vi sarA� un incontro divulgativo sull’iniziativa.

Non mancare!

Per maggiori informazioni:
NATs per… a�� Onlus
Via Montello, 5 a�� 31100 Treviso (Italia)
Tel: +39 0422 305008 +39 334 5634614
segreteria@natsper.org

Vedi anche

FULVIO ZUELLI: l’Aquila di San Venceslao al presidente dell’Opera Universitaria

La Giunta provinciale di Trento ha conferito questa mattina la��Aquila di San Venceslao al professor Fulvio Zuelli, ex ordinario di Istituzioni di diritto pubblico e giA� Rettore dell'UniversitA� di Trento nonchA� presidente della��Opera Universitaria fino a pochi mesi fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *