venerdì , 19 Aprile 2024

A TRENTO SUONA LA “ABBEY TOWN JAZZ ORCHESTRA”

L’appuntamento con la musica per mercoledì 8 agosto ad ore 21.00 a Trento nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti, Via S. Giovanni Bosco 6

Abbey Town Jazz Orchestra in concerto

L’Ensemble, nato nel 1998 dalla collaborazione di 22 musicisti, indirizzato verso un repertorio che spazia da Count Basie e Duke Ellington a Thad Jones, Bob Mintzer e Dominic Spera. Dal 2007 l’orchestra ufficiale del Summer Jambore, il più importante festival europeo di musica e cultura americana degli anni 1940-’50.

Accompagna negli anni artisti di fama internazionale come Johnny Farina, Marshall Lytle, Big Sandy, Pat Reyford, Jamie Davis. Collabora con Greg (del duo Lillo e Greg) e Max Pajella (RAI) ed accompagna Renzo Arbore in più occasioni. Nel 2014 è protagonista dell’evento “Ray Charles: The Genius”, diretto da Mike Abene con il cantante Ronnie Jones ed il trombettista Emilio Soana (RAI), e di “Quando eravamo swing”, progetto di contaminazione tra lo swing e la musica dei “Tre Allegri Ragazzi Morti”.

Nel 2015 lavora con Frankie HI NRG MC in un esperimento unico tra swing e rap. Nel 2016 realizza il progetto “That’s Life – a tribute to Frank Sinatra” con Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet, interpretando brani swing e grandi successi del gruppo britannico. Nel 2017 l’orchestra si esibisce con Maceo Parker, leader mondiale del sax funk.

“Big Band Jump!” è un progetto che rivisita il repertorio dell’era dello swing e del rhythm’n’blues dei favolosi anni ’50 americani. Uno spettacolo divertente e coinvolgente grazie ad un repertorio godibile, un approccio ironico ed uno spiccato senso dell’intrattenimento.

Prevendita biglietti online sul sito www.primiallaprima.it o presso le Casse Rurali del Trentino.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *