venerdì , 26 Aprile 2024

Ad Arco di Trento appuntamento con il grande ciclismo di “Alvento Storie”

Da questa sera fino a domenica 21 ad Arco di Trento l’evento “Alvento Storie”, due giorni dedicati a chi vuole trascorrere un weekend dedicato interamente alle due ruote, ascoltando storie, facendo un po’ di sana fatica in sella. Tutto gratuito, tutto informale, come quando ci si trova tra amici per pedalare.

Sta per cominciare la prima edizione di “Alvento Storie”, un evento pensato per chi condivide la passione per la sella, per la salita, e magari anche per la birra.

Si inaugura venerdì con l’aperitivo delle 18 al Bar Ai Conti – Palazzo Marchetti, con musica blues dal vivo e “torggele” – una antica tradizione che consiste nell’assaporare i doni che la natura ha offerto nella stagione – dal buon vino allo speck, dalle caldarroste agli strauben.

E alle 21, Emilio Previtali, fondatore della rivista Alvento, racconterà storie di bici, di nuvole e di “scalzacani” che hanno vinto o perso tutto.

Serata di storie anche il sabato alle 21, quando Emilio Previtali incontrerà il ciclista Daniel Oss, con il contrappunto di chitarra e ironia di Guido Foddis.

L’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti.

Oltre alle storie, le esperienze da fare in sella. Sabato mattina e domenica mattina sono proposte delle bellissime pedalate (gratuite, in autonomia) sulle strade più belle dell’Alto Garda, tra panorami, passi e salite maledette. Il sabato ci si ritrova alle 8, si fa colazione insieme al Bar ai Conti e si parte alle 9 per la “sgambata del sabato mattina”: 80 km, 1600D+ su strada.

La domenica alle 9.30 si va al Passo del Ballino facendo il giro del Bleggio e della Valle dei Laghi: 75 km, 1000D+ su strada.

Grazie a Montura Bike Isera ci sono anche premi e sorprese per i partecipanti.

Da non perdere anche la prima edizione di MAT, la mostra degli artigiani telaisti.

Alcuni dei migliori telaisti italiani presentano le loro “opere”, oggetti che trasformano la passione in velocità. Venerdì, sabato e domenica a Palazzo Marchetti.

Alla birra e al cibo buono ci pensa il Bar ai Conti – Palazzo Marchetti di Arco, che propone l’aperitivo anche sabato alle 17 e domenica al rientro dalla pedalata, e le cene con menu speciali.

Qui le tracce GPS delle pedalate di sabato e domenica:

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=ehvsypjqunqdbpxj SABATO
https://www.gpsies.com/map.do?fileId=nhbxfewhgycynqkm DOMENICA

CHI PARTECIPA è INVITATO A SCARICARLE.

Info: https://www.facebook.com/events/263671331153815/

Tel. 3332135262 – 3474801571

Per conoscere la rivista Alvento www.mulatero.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *