martedì , 30 Aprile 2024

1948-2008: 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

diritti_umani Sabato 9 e domenica 10 agosto in località “Il Malghettoâ€? di Tassullo in Val di Non, l’Associazione Mario Pasi, Casa della Sinistra e degli Ecologisti, organizza una due giorni per ricordare il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Il primo appuntamento della due giorni sarà sabato sera a partire dalle 21.30 con il concerto dei Nurse, a cui seguiranno i Bastard Sons of Dioniso e La Piccola Orchestra Felix Lalù.

La seconda giornata, (domenica 10 agosto) partirà alle 11.00 con “Quattro chiacchiere in cerchio parlando del Trentino e della Regione Trentino Südtirol” in compagnia di Agostino Catalano, Guido Margheri, Klaudia ReschAlla chiaccherata seguiranno la polenta e spezzatino offerto dalla Casa della Sinistra e degli Ecologisti (si prega di effettuare la prenotazione telefonando al Bar Benvenuti 0463-450089 con possibilità di prenotare il pasto vegetariano)

Il resto della giornata trascorrerà tra giochi, balli e attività sociali varie e si chiuderà verso le 17.00 con il Concerto di canti popolari e della montagna con il
Coro di Tassullo e l’estrazione dei premi della lotteria.

Tra pochi giorni si apriranno a Pechino le Olimpiadi: il più grande evento sportivo planetario che riunirà atleti di tutti i paesi e catalizzerà l’attenzione di centinaia di milioni di persone di tutto il mondo.Per alcuni sarà un grande evento sportivo. Per altri sarà un grande affare. Per l’umanità è un grande momento di unità, una grande occasione d’incontro e di dialogo nel nome antico della pace e della Tregua Olimpica.

Purtroppo, dopo roboanti dichiarazioni sui diritti umani e sul Tibet, con grande ipocrisia e cinismo, i governi e le imprese tacciono in nome delle proprie convenienze.

Per questo, vi invitiamo a compiere un gesto semplice: appendere alla finestra la bandiera dei diritti umani lasciandola ben visibile per tutta la durata delle olimpiadi fino al 10 dicembre 2008, 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani.

Non permettiamo che prevalgano l’ipocrisia, il cinismo e l’indifferenza. Alziamo la voce contro tutte le guerre e le violazioni dei diritti umani. Compiamo un chiaro gesto di solidarietà con tutti i bambini e le bambine, le donne, gli uomini e i popoli che ancora oggi sono privati dei loro fondamentali diritti. Sostieni la lotta nonviolenta del popolo tibetano. Sosteniamo i difensori dei diritti umani che, in Cina e in tante altre parti del mondo, vengono perseguitati a causa del loro impegno civile.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *