venerdì , 26 Aprile 2024

4FF – 2^ EDIZIONE
Four Film Festival For Film Fanatics

AFFA partire da oggi, fino al 25 ottobre 2008 Bolzano ospita la 2^ edizione del 4FF organizzato dal Cineforum Bolzano e dall’Associazione Culturale Harlock.

Si tratta di una manifestazione internazionale nata dall’incontro di quattro diverse esperienze che negli anni hanno esplorato con originalità e in profondità la settima arte. Tre festival competitivi, Borderlands – Terre di Confine, Rimusicazioni e ShortLand, cui si affianca IndieLand, una vetrina fuori concorso. Una contaminazione tra generi, immagini e suoni alla continua ricerca e sperimentazione di nuovi linguaggi, sono alla base di questa kermesse unica e di “confineâ€? come la città di Bolzano.

La serata inaugurale si svolgerà domani, venerdì 17 ottobre a partire dalle ore 18.00 presso l’auditorium dell’Accademia Europea di Bolzano-EURAC. Il primo film proiettato sarà la prima parte di Verkaufte Heimat, di Karin Brandauer (sottotitolato di recente in italiano), un documentario storico in quattro puntate, che attraverso le vicende di tre famiglie ripercorre la storia dell’Alto Adige dal 1938 fino agli anni Sessanta. A seguire, per Borderlands 2008, due eventi speciali fuori concorso: The silent holy stones di Wanma Caidan – pellicola che inaugurerà la vetrina dedicata al Cinema Tibetano, uno dei fiori all’occhiello del Festival – L’uomo giusto (Italia, 2008) opera prima di Toni Trupia, prodotta e co-sceneggiata da Michele Placido. A queste proiezioni, come a molte altre durante i nove giorni del 4FF, saranno presenti in sala autori e protagonisti dei film.

Leggi il programma del 4FF.

Per maggiori informazioni:
EURAC Convention Center

Viale Druso 1, 39100 Bolzano

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *