venerdì , 26 Aprile 2024

6-9 ottobre “La Piazza dei Sapori” a Trento: una passeggiata per nutrirsi anche con The Mindful Tomato!

 

A “La Piazza dei Sapori” dal 6 al 9 ottobre: anche Francesca Gregori di The Mindful Tomato tra la giuria dellaA�”Sfida di dolci”: il primo concorso in Trentino di cake design e di torte vegan.

600-piazza-dei-sapori
Biologico, tipico o artigianale? Queste le caratteristiche con cui sono stati selezionati i prodotti enogastronomici che si potranno assaggiare e acquistare nella splendida cornice di Piazza Fiera a Trento, con vista sulle montagne e sui palazzi storici. Dai formaggi di capra della Val Camonica alle succose olive pugliesi, dalle profumate erbe aromatiche al pesto ligure originale, dai mieli trentini ambrati ai ricchi salumi toscani, dal mirto sardo alla porchetta di Ariccia, e tanti altri prodotti: una passeggiata tra i migliori prodotti delle Regioni italiane.
Ma visitare Piazza Fiera vuol dire anche fare una passeggiata Intelligente e divertente: dal 6 al 9 ottobre, infatti, ci sarA� un programma eterogeneo di appuntamenti che faranno vivere il cibo con conferenze per la salute, laboratori di cucina dolce e salata, incontri con scrittori veg, laboratori artistici in cui il cibo diverrA� sensazione e collage e infine anche strumento musicale.
Il pomeriggio di sabato 8 ottobre sarA� dedicato alla “Sfida di dolci”: il primo concorso in Trentino di cake design e di torte vegan. La giuria sarA� composta dal pasticcere Loris Oss Emer (in rappresentanza dell’Associazione Cuochi Trentini), dalla food blogger Francesca Gregori (autrice del libro “Vegan senza glutine”) e dal chimico alimentare Marino Melissano (Vice Presidente di Altroconsumo).

 

visitaA�www.lepiazzedeisapori.it per scoprire i video e le iniziative in programma!

Vedi anche

DOLCETTI DI NATALE – 4 dicembre – CORSO

Il prossimo corso è dedicato al Natale. Impareremo a preparare gustosi e fragranti biscotti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *