venerdì , 19 Aprile 2024

Punti di vista

CONVEGNO CODEX VITAE 2011
Alla FacoltA� di Scienze Cognitive di Rovereto

Dal 24 al 26 novembre convegno internazionale a�?Codex Vitaea�? organizzato da Kbs presso la FacoltA� di Scienze Cognitive di Rovereto.

Leggi tutto »

MARCO TRAVAGLIO A TRENTO
“Anestesia totale” presentato all’Auditorium S. Chiara

Marco Travaglio sarA� all’Auditorium Santa Chiara di Trento l’11 novembre per presentare il suo A�Anestesia totaleA� ovvero il A�primo spettacolo (poco spettacolare) del dopo-BA�.

Leggi tutto »

AI a�?CONFINIa�? DELLa��UNITA� Da��ITALIA
Dal 9 alla�� 11 novembre convegno

Da mercoledA� 9 a venerdA� 11 novembre un convegno espone le reazioni delle “periferie” e degli Stati europei alla costruzione dello Stato italiano,A�le implicazioni del processo di unificazione sull’assetto amministrativo, culturale e sociale della penisola.

Leggi tutto »

A.A.A. CERCASI STUDENTE PER CONDIVIDERE APPARTAMENTO
P.S. PREFERIBILMENTE NON ALBANESE

a�?Pronto?a�? a�?Salve, la chiamo per la��annuncio della stanza doppia per studenti. Ea�� ancora libera?a�? a�?Si ma tu di dove sei?a�? a�?Sono di Durazo, Albaniaa��a�? a�?A, ho capitoa��mi dispiace ma la stanza A? giA� stata assegnataa��scusaa�?. Ea�� questa la struttura con la quale vengono impostate le conversazioni telefoniche di un amico di Trentoblog: un ragazzo albanese [...]

Leggi tutto »

LE SEI DONNE DELLA POLITICA PROVINCIALE RACCONTANO E PARLANO DI PROSPETTIVE

Dopo la serata con la comica Geppi Cucciari e dopo la��incontro su a�?Non ci resta che ridere? Le donne, gli uomini, la politicaa�? ora tocca alle donne impegnate in politica. MartedA� 24 novembre alle 17.30 nella caffetteria del Mart , con la��appuntamento a�?Esperienze a confronto: quali prospettive future?a�? si chiude …

Leggi tutto »

UNA CALDA VOCE D’AFRICA
E L’INCONTENIBILE VOGLIA DI RACCONTARLA

Se avvertite il formicolio di una vita diversa e il desiderio di terre lontane, se volete stupirvi, riflettere e sorriderne insieme, 12 entusiasti dell’Africa vi aspettano alla serata pubblica sul Mozambico in programma per venerdA� 6 novembre alle ore 20.30 presso il teatro comunale di Aldeno. A�Abbiamo visto cose a�� …

Leggi tutto »

IL CITTADINO PARTECIPA: Idee per riattivare la democrazia in Trentino

Domenica 20 settembre dalle ore 9.00 alle 19.00 presso l’Istituto Damiano Chiesa, in Corso Rosmini 86, a Rovereto, 333 cittadini trentini, insieme ad esperti provenienti da tutto il mondo, discuteranno di democrazia, avvalendosi di un metodo rigoroso. Le loro migliori idee, emerse attraverso la votazione dei partecipanti, saranno proposte ai …

Leggi tutto »