venerdì , 26 Aprile 2024

IMPACT HUB: il 12 febbraio workshop “Learning by Problem Solving”, un workshop per imparare risolvendo

Learning by Problem Solving:A�iscrizioni entro il 31 gennaio

600-impact hub

a�?Prova velocemente, sbaglia velocemente, risolvi velocementea�?A�A? il consiglio cheA�la��americano Tom Peters dA� nel suo bestseller a�?Alla Ricerca della��Eccellenzaa�? a tuttiA�coloro che si sono impegnati a portare la propria organizzazione o attivitA� a risultatiA�eccellenti.A�a�?Fai errori, e falli velocemente – continua Tom a�� come altro pensi cheA�potrai imparare?a�?.

Questa A? una situazione che gli imprenditori conoscono bene. Ma quali competenzeA�sono importanti per chi come loro lavora in ambienti poco strutturati e che vieneA�confrontato spesso da complessitA� e da problemi da gestire e risolvere? Come siA�possono misurare queste competenze e quali elementi nella��organizzazione del lavoroA�e della propria attivitA� possono fare da leva per migliorarle?

Partecipando alA�workshopA�Learning by Problem Solving:A�acquisire competenzeA�attraverso la risoluzione di problemi, che si svolgeraA�a Trento, nella sedeA�diA�Impact HubA�in via Belenzani 39 giovedA� 12 febbraioA�2015 dalle 14.30, si potrA�:

i�� Testare e ricevere una valutazione personalizzata del livello di competenze diA�problem solving

i�� Apprendere e discutere i piA? recenti risultati scientifici sulla relazione traA�problem solving, attitudine al rischio, apprendimento

i�� Discutere con i peersA�imprenditori, sotto la guida di due esperti, comeA�strutturare e migliorare la vostra organizzazione del lavoro eA�della��apprendimento

La partecipazione al workshop A? gratuita, occorre iscriversiA�su Eventbrite entroA�il 31 gennaio.

Il workshop si basa sui risultati del progetto di ricerca a�?LLLighta��ina��Europea�?, che dalA�2012 lavora sui temi delle competenze di problem solving e la loro relazione conA�occupazioni, rischio, apprendimento. I risultati del progetto supportano aziende eA�imprenditori, nonchA� la Commissione Europea, con indicazioni sulle misure diA�strategia e policy da adottare per utilizzare il problem solving nella��acquisizione diA�competenze.

I risultati personalizzati del test saranno disponibili online in forma assolutamenteA�anonima circa due settimane dopo il workshop. I dati forniti durante il test verrannoA�utilizzati, in forma altresA� anonima, per scopi scientifici.

Scarica la locandina della��evento

Per informazioniA�silvia.castellazzi@zu.deA�eA�iA�www.lllightineurope.com.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *