SAPORI DI MARE E DI TERRE LONTANE
Per “Le Vie del Suono” a Levico Terme

pubblicato da: Trento Blog in Concerti, Eventi, Musica, Rassegne, Weekend

terre-di-mezzo1Sapori di mare e di terre lontane a “Le vie del Suono”, manifestazione che per luglio e agosto trasforma le vie e le piazze del centro storico di Levico Terme in palcoscenico per i nomi nuovi del jazz italiano e internazionale.

Venerdì 17 luglio secondo appuntamento della kermesse dedicata al jazz con “Daniele Malvisi Quartet, “Dimitri Sillato Playground e “Terre di Mezzo.

La formula delle esibizioni è semplice quanto originale. Ogni formazione si esibisce in due set che in parte si sovrappongono a quelli degli altri artisti. Il pubblico così può scegliere di assistere totalmente a uno spettacolo o muoversi tra le diverse location per “assaggiare” quanto proposto dai performers.

Il Daniele Malvisi Quartet” si esibisce dalle ore 21.00 alle 21.45 e dalle ore 22.00 alle 22.45 in via Marconi con le sue sonorità create indagando il mondo della musica a 360 gradi. Un approccio maturo e allo stesso tempo classico che è frutto di una lunghissima collaborazione e sintonia tra i musicisti: Daniele Malvisi (sax), Gianmarco Scaglia (contrabbasso), Giovanni Conversano (chitarra) e Bernardo Guerra ( batteria). Il risultato è una musica fresca e piena di energia che riescono ad entusiasmare anche gli ascoltatori più timidi.

Nella centrale Piazza della Chiesa dalle ore 21.30 alle 22.15, e dalle ore 22.30 alle 23.15, spazio alla vena polistrumentistica e sperimentale e alla ricerca sonora di “Dimitri Sillato Playground”. L’ensemble attivo ormai da tre anni è composto da Achille Succi (clarinetto, clarinetto basso), Dimitri Sillato (pianoforte, violino, composizioni), Giancarlo Bianchetti (chitarra, batteria), Alessandro Altarocca (contrabbasso). Il gruppo si muove nell’orbita dell’etichetta veronese El Gallo Rojo e fa della musica un territorio di ricerca fondendo vari generi in una sorta di caleidoscopio sonoro che si muove con molta originalità tra musica contemporanea, musica etnica e jazz.

Sa di sole e sale, di paesaggi marini e mediterranei la musica di “Terre di Mezzo” che animerà via Dante dalle ore 21.15 alle 22.00, e dalle ore 22.15 alle 23.00, portando a Levico Terme i profumi e i colori del Mediterraneo. Sono infatti autentici viaggiatori Emiliano Rodriguez (sassofoni), Luciano Biondini (fisarmonica), Roberto Bartoli (contrabbasso), Ettore Fioravanti (batteria). “Terre di mezzo” è considerato oggi uno dei gruppi italiani più originali e molti addetti ai lavori hanno definito la loro musica “…una continua sorpresa, un viaggio imprevedibile tra continenti inesplorati”.

In caso di pioggia i concerti si terranno al teatro “Monsignor Caproni” dalle ore 21.00.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.levicotermeincontra.com


 

Pubblicato il 17 luglio, 2009 @ 10:50 am.

Email This Post Email This Post

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word