venerdì , 26 Aprile 2024

“ANDREA E ANDREA”
A Teatro Paradiso, Folgaria

nuova-immagine-36Questa sera, venerdA� 17 luglio alle ore 21.00 presso il Teatro Paradiso di Folgaria, si terrA� “Andrea e Andrea, una commedia esilarante ricca di battute e colpi di scena, scritta e diretta da Vito GolfrA?, con Antonella Fittipaldi, Roberta Dainese e Francesco Bonet.

Amici da sempre, Andrea & Andrea condividono un sogno, quello di costruire assieme, sulle rispettive doti imprenditoriali e letterarie, una loro autonoma casa di produzione, editrice di periodici, e possibilmente anche fucina per nuovi successi teatrali. I due vivono in perfetta simbiosi, la��uno apparentemente pratico A? la mente della��operazione, la��altro eccentrico e imbranato ne rappresenta lo spirito creativo, seppure avulso dalla realtA�, A? perA? un vero genio della scrittura. La��equilibrio A? perfetto, a mancare sono i soldi e i nostri amici si vedono costretti a sopravvivere alla giornata, in attesa che giunga il meritato successo. Ad arrivare e scombussolare le loro vite, con effetti dirompenti e altrettanto esilaranti, invece, sarA� una��avvenente ragazza, come loro decisamente precaria.

Fin qui, a grandi linee, la��intreccio immaginato da Neil Simon in questa che A? stata una delle sue prime fortunatissime commedie, risalente alla fine degli anni sessanta, con il titolo originale The Star-Spangled Girl (la ragazza stelle e strisce), portata in Italia con il nome Andy & Norman.

Nella nostra messa in scena, pur seguendo fedelmente lo schema della��autore, i tre escono un poa�� dalle righe per avvicinarsi alla condizione propria dei giovani da��oggi che nella loro crescente precarietA� si barcamenano a vivere accumulando lavori diversi, nel tentativo, spesso vano, di mettere assieme uno stipendio decente a fine mese e magari senza rinunciare del tutto a rincorrere le loro legittime aspirazioni.

Scopriamo inoltre che la mente pensante della coppia si chiama Andrea, ma A? una donna omosessuale e che il suo amico e collega Andrea a volte risulta un pA? meno maschio tra i due. Una commedia esilarante dal ritmo serrato, dal colpo di scena sempre in agguato e dal finale inatteso (altrimenti che commedia sarebbe).

In scena tre giovani attori della scena trentina: Roberta Dainese (Sophie), Francesco Bonet (Andrea) e Antonella Fittipaldi (Andrea), diretti dalla��estro creativo, e un tantino sognatore, di Vito GolfrA?.

Per info: compagniainscena.sitonline.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *