venerdì , 26 Aprile 2024

SAPORI DI MARE E DI TERRE LONTANE
Per “Le Vie del Suono” a Levico Terme

terre-di-mezzo1Sapori di mare e di terre lontane a a�?Le vie del Suonoa�?, manifestazione che per luglio e agosto trasforma le vie e le piazze del centro storico di Levico Terme in palcoscenico per i nomi nuovi del jazz italiano e internazionale.

VenerdA� 17 luglio secondo appuntamento della kermesse dedicata al jazz con “Daniele Malvisi Quartet, “Dimitri Sillato Playground e “Terre di Mezzo.

La formula delle esibizioni A? semplice quanto originale. Ogni formazione si esibisce in due set che in parte si sovrappongono a quelli degli altri artisti. Il pubblico cosA� puA? scegliere di assistere totalmente a uno spettacolo o muoversi tra le diverse location per a�?assaggiarea�? quanto proposto dai performers.

Il Daniele Malvisi Quartet” si esibisce dalle ore 21.00 alle 21.45 e dalle ore 22.00 alle 22.45 in via Marconi con le sue sonoritA� create indagando il mondo della musica a 360 gradi. Un approccio maturo e allo stesso tempo classico che A? frutto di una lunghissima collaborazione e sintonia tra i musicisti: Daniele Malvisi (sax), Gianmarco Scaglia (contrabbasso), Giovanni Conversano (chitarra) e Bernardo Guerra ( batteria). Il risultato A? una musica fresca e piena di energia che riescono ad entusiasmare anche gli ascoltatori piA? timidi.

Nella centrale Piazza della Chiesa dalle ore 21.30 alle 22.15, e dalle ore 22.30 alle 23.15, spazio alla vena polistrumentistica e sperimentale e alla ricerca sonora di a�?Dimitri Sillato Playgrounda�?. La��ensemble attivo ormai da tre anni A? composto da Achille Succi (clarinetto, clarinetto basso), Dimitri Sillato (pianoforte, violino, composizioni), Giancarlo Bianchetti (chitarra, batteria), Alessandro Altarocca (contrabbasso). Il gruppo si muove nella��orbita della��etichetta veronese El Gallo Rojo e fa della musica un territorio di ricerca fondendo vari generi in una sorta di caleidoscopio sonoro che si muove con molta originalitA� tra musica contemporanea, musica etnica e jazz.

Sa di sole e sale, di paesaggi marini e mediterranei la musica di a�?Terre di Mezzoa�? che animerA� via Dante dalle ore 21.15 alle 22.00, e dalle ore 22.15 alle 23.00, portando a Levico Terme i profumi e i colori del Mediterraneo. Sono infatti autentici viaggiatori Emiliano Rodriguez (sassofoni), Luciano Biondini (fisarmonica), Roberto Bartoli (contrabbasso), Ettore Fioravanti (batteria). “Terre di mezzo” A? considerato oggi uno dei gruppi italiani piA? originali e molti addetti ai lavori hanno definito la loro musica “a��una continua sorpresa, un viaggio imprevedibile tra continenti inesploratia�?.

In caso di pioggia i concerti si terranno al teatro a�?Monsignor Capronia�? dalle ore 21.00.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.levicotermeincontra.com

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *