lunedì , 29 Aprile 2024

TrentoEstate 2009
IL QUINTETTO VENETO DI FISARMONICHE
E LE CRONACHE DI HANSEL E GRETEL

Quintetto veneto: fonte Quintetto Veneto di Fisarmoniche websiteTrento Estate 2009 propone per la serata di oggi, mercoledA� 22 luglio, il Quintetto Veneto di Fisarmoniche e le Cronache di Hansel e Gretel.

Il primo appuntamento si tiene presso il parco di Romagnano, alle ore 21.00:

Gianni Bertolini, Nereo Fiori, Massimo Bertolini, Nicola Tamburini e Denis Bruzzo compongono il Quintetto Veneto di Fisarmoniche cresciuto musicalmente all’interno della Scuola di Musica “G. Rossini” di Recoaro Terme (VI). La volontA� del gruppo A? quella di indirizzarsi verso un genere musicale raffinato, cameristico e con riferimenti classici, per giungere a completarsi nel contemporaneo, facendo sempre prevalere quelle che sono le caratteristiche di uno strumento, unico nella sua complessitA�, qual A? la fisarmonica. Il Quintetto Veneto si A? fin da subito distinto per le capacitA� di fondere, con particolare armonia musicale, sonoritA� peculiari della fisarmonica con effetti musicali altresA� propri di altri strumenti classici.

Le Cronache di Hansel e Gretel si ambienteranno invece nel Parco delle Coste di Cognola. Lo spettacolo teatrale allegro e coinvolgente A? una produzione della Compagnia AmbarabaciccicoccA?.
Regia Michele Pandini, con Michele Pandini, Andrea Franzoi, Daniela Bertelli, Loredana Venturelli, Fosca Leoni e Ariele Manfrini; Musicista Arile Manfrini.
Ci sarA� da perdersi nel Bosco Stregato, cercare le bricioline di pane lasciate da Hansel… ma chi le avrA� rubate? e soprattutto…chi si A? mangiato la casa di dolcetti della Strega Stregona?

Per maggiori informazioni: info@centrosantachiara.it

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *