sabato , 27 Aprile 2024

‘VIAGGIO NELLA LUNA’
Proiezione supina con musica dal vivo

lunaViaggio nella lunaapre l’edizione del 2009 di ‘Scirocco‘, l’ormai tradizionale festival di film con sonorizzazione dal vivo organizzato dal circolo Effetto Notte a Pergine Valsugana.

Dopo il debutto nel mese di marzo al Planetario Columbia all’interno del Museo dell’aeronautica Gianni Caproni, e la magica serata di lunedA� 20 alle Viote del Monte Bondone, il duo formato da Daniele Filosi (chitarra elettrica) ed Enrico Orfano (tromba) si sposta oggi, mercoledA� 22/07 a Pergine Valsugana – nella Corte interna di Casa Stelzer (Piazza Municipio) – per una performance stravagante: gli spettatori vedranno il film in posizione supina, mentre le note della musica coloreranno le immagini.

Prima con i dieci minuti di ”Viaggio nella luna‘, poi con i cinque minuti di ‘Eclisse di sole in piena luna’, entrambi accompagnati dal vivo. Un modo originale e coinvolgente per rivivere uno dei capolavori della storia del cinema, quel ‘Viaggio nella luna’ del 1902 considerato il primo film di fantascienza della storia. Oltre a ‘Viaggio nella luna’, il duo sonorizzerA� un altro breve film di MA�liA?s, ‘Eclisse di sole e luna’, a conclusione della proiezione, che verrA� ripetuta tre volte nel corso della serata, alle ore 21.00, alle ore 21.45, e alle ore 22.30.

A? consigliata la prenotazione a info@effettonotte.com.
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerA� presso il Teatro delle Garberie di Piazza Municipio.

Ingresso gratuito, riservato ai possessori della tessera annuale del circolo Effetto Notte, al costo di 5 euro.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *