lunedì , 29 Aprile 2024

FINSTRAL: COMBINAZIONE VINCENTE
TRA ISOLAMENTO TERMICO E
PROTEZIONE SOLARE

frangisole3Accanto ai piA? consueti dispositivi di oscuramento, quali persiane, avvolgibili, frangisole esterni e veneziane, i vetri riflettenti costituiscono un’alternativa molto valida per prevenire il rischio di surriscaldamento degli ambienti interni.

I vetri riflettenti si caratterizzano per il basso valore a�?ga�? ossia il valore espresso in percentuale dell’energia penetrante all’interno della��abitazione, la stessa energia che il sole ci dona in maniera consistente e gratuita per creare energia dai pannelli fotovoltaici. CiA? significa che gran parte dell’energia che colpisce il lato esterno del vetro viene assorbita o riflessa. In questo modo il caldo non si introduce nell’ambiente interno.

I vetri riflettenti di ultima generazioneA� sono di tonalitA� neutra e presentano buoni valori di trasmissione luminosa. La gamma dei prodotti FINSTRAL dispone di diversi modelli.

Il vetro assorbente Multivalor Sun incamera l’energia nella lastra esterna per poi rilasciarla lentamente verso l’esterno. I vetri sono di tonalitA� neutra, scarsamente riflettenti e risultano quindi particolarmente idonei all’impiego in ampie superfici vetrate di tipo verticale. Nel vetro riflettente Platin Sun, invece la pellicola riflettente con cui A? rivestita la lastra esterna, respinge verso l’esterno la maggior parte dell’energia producendo cosA� l’effetto protettivo.
I vetri Platin Sun producono un leggero effetto specchiante sul lato esterno, mentre dall’interno la tonalitA� A? neutra.

Grazie al basso valore a�?ga�? pari al 29%, i vetri riflettenti risultano adatti soprattutto per l’utilizzo nella zona tetto. I vetri riflettenti FINSTRAL non solo abbattono la radiazione del calore, ma impediscono anche un’eccessiva incidenza di luce.

Per maggiori informazioni sui prodotti Finstral visita: www.finstral.it

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

2 commenti

  1. Mi chiedevo se questi vetri sono disponibili anche in tonalità di colore, non solo trasparenti. Andrò a vedere il loro sito, ma se qualcuno ne sa qulacosa o ha provato i prodotti mi faccia sapere.
    Grazie 🙂

  2. I vetri possono essere di varie colorazioni e varie tonalità. In ogni caso si valuta insieme al cliente la scelta della colore della lastra. A seconda dell’ esposizione solare poi si consiglia il cliente, quale lastra utilizzare e quale isolamento adottare. Il sole in natura ci manda ( semplificando) due tipi di raggi : l’ infrarosso -che scalda- e l’ ultravioletto – che illumina. Dipende da cosa si vuole isolare. In ogni caso FINSTRAL ha una vasta gamma di vetri, adatti ad ogni scopo.
    Se il cliente desidera meno calore ma più luce ci sono dei vetri adatti a questo scopo, oppure se vuole il calore, ma non vuole la luce si adatta un altro tipo di lastra.
    Sul sito http://www.finstral.it ci sono maggiori informazioni.

    Saluti

    FINSTRAL SpA
    Alfredo Nepi
    Resp. Vendita Diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *