lunedì , 29 Aprile 2024

AL TEATRO DI PERGINE ARRIVANO I “GIUDIZI UNIVERSALI”

Giovedì 13 settembre ad ore 20,45 presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana in Piazza Garibaldi 5/G, lo spettacolo “Giudizi Universali”

Foto di Francesca Ferrai

4 quadri teatrali tratti dai testi di ‘Teatro-Giornale’ di Roberto Cavosi con Maura Pettorruso, Stefano Pietro Detassis, Clara Setti, Marta Marchi e Emanuele Cerra

regie di Stefano Cordella, Giacomo Ferraù, Maura Pettorruso e Clara Setti

sound design Gianluca Agostini
disegno luci e tecnica Claudio Zanna
realizzazione scenografica Lorenzo Zanghielli
organizzazione Daniele Filosi

uno spettacolo di TrentoSpettacoli ed Evoè! e una produzione Trento spettacoli. Teatro in co-produzione con Bassano Opera Estate Festival Veneto e con il sostegno del  Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Comune di Rovereto, Spazio Off Trento.

Lo spettacolo ‘Giudizi Universali’ nasce dall’incontro di due compagnie trentine, TrentoSpettacoli ed Evoè!Teatro, con il progetto ‘Teatro-Giornale’ del drammaturgo RobertoCavosi, un corpus di suoi testi che, prendendo spunto da un fatto storico o di cronaca, illuminano temi, questioni e problemi del nostro tempo.

Quattro di questi testi danno vita a ‘Giudizi Universali’, uno spettacolo modulare e itinerante, composto da quattro ‘stazioni’ teatrali che si snodano in quattro spazi diversi anche se contigui.

Quattro ‘quadri’ diretti ognuno da un regista diverso: due provenienti dalle compagnie che hanno dato vita al progetto – Maura Pettorruso per TrentoSpettacoli e Clara Setti per Evoé!Teatro – , e due esterni, i milanesi Stefano Cordella e Giacomo Ferraù.

Un inedito esperimento teatrale che parte da un originale format drammaturgico per arrivare alla collaborazione artistica di due giovani compagini del territorio che scelgono di mettersi a reciproco confronto, con l’obiettivo di portare in scena uno spettacolo itinerante sui grandi temi del nostro tempo.

Per ulteriori informazioni:

Daniele Filosi
333 27 53 033

spettacoli@trentospettacoli.it

Ingresso: 12 € (ridotto 10 €)
Info: 0461 511332 – info@teatrodipergine.it

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *