venerdì , 19 Aprile 2024

CON LE ‘IMMAGINI CHE PARLANO’
Ti esprimi disegnando!

immaginiImmagini che parlano A? il programma proposto dall’AssociazionE AnomaliEA�che,A�a partire dal mese di ottobre, propone ai govani dai 18 ai 29 anni un insieme di laboratori gratuiti dedicati al mondo del fumetto. Diverse leA�angolature di analisi:A�dalla sua realizzazioneA� a quella di una fanzine, dalle serate cineforum agliA�incontri con importanti fumettisti italiani.

Quattro i momenti di formazione:

Raccontare per immaginiA� A? il laboratorio di sei incontri che verrA� specificatamente dedicatoA�al mondo del fumetto. Linguaggio, arte, uso della sequenzialitA� e del a�?racconto invisibilea�?, il racconto del tempo attraverso l’immagine, la regia e l’impostazione della tavola i moduli che verranno trattati.A�

Laboratorio sulle fanzine: con il qualeA�i ragazzi saranno avvicinati al mondo dell’editoria “dal basso”, dalla scrittura all’impaginazione e alla stampa di una rivista.

Animazione! A? il titolo del ciclo di serate dedicate all’animazione giapponese che prevede la proiezione e discussione degli ultimi film usciti in italia.

Incontri con l’autore: sei imperdibili appuntamenti conA�fumettisti italiani professionisti. Durante gli incontri gli autori saranno a disposizione dei ragazzi per rispondere alle loro curiositA� e disegnare tavole con dedica.A�

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Libroludoteca Triskel di via f.lli Fontana 30/2 – 3 a Trento ed inizieranno nel mese di ottobre.

Per maggiori informazioni su date e iscrizioni gratuite scrivere a info.triskel@gmail.it – Igor 0461/830812.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *