lunedì , 29 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
IL TUNING ESTETICO DELLA MOTO

moto-01Oggi il mercato del tuning estetico per moto offre centinaia di modelli di adesivi differenti per tematiche, colori e misure che permettono di realizzare la moto secondo il proprio desiderio.

La personalizzazione della moto A? sempre stata una prioritA� degli appassionati. Spesso non contenti degli allestimenti originali della case ufficiali o vogliosi di distinguersi dagli altri, magari con pochi adesivi.
Il tuning estetico propone articoli dedicati esclusivamente all’estetica della moto e non necessariamente collegati all’aumento delle prestazioni.

Le modifiche ad una moto non sono tutte uguali. Sono da distinguere il modo e il motivo per cui vengono fatte. Prima di tutto le trasformazioni devono essere fatte da personale competente, preparato e con esperienza. Molte lavorazioni servono a migliorare le caratteristiche visive di una due ruote e renderle piA? aderenti alle caratteristiche di guida e ai gusti del guidatore. I film adesivi di tipo a�?Casta�? e con sfumature di colori sono ultimamente diventati dsc00022quasi un simbolo per i possessori di motociclette, sia chi ha il piccolo scooter chi la moto di cilindrata e potenza superiore. Occorre precisare che con gli adesivi non si alleggerisce la moto e la potenza non aumenta. Diciamo che tramite adesivi, scritte, loghi, stili di colorazioni, si cerca di dare una connotazione racing o piA? sportiva al proprio mezzo,senza rischiare di mettere in pericolo la sicurezza con elaborazioni meccaniche troppo spinte.
Viceversa, applicando appunto solamente adesivi, specifici per le carrozzerie delle moto (con film protettivi a laminazione trasparente) , si puA? facilmente fare in modo che il veicolo a due ruote susciti uno spirito piA? sportivo e corsaiolo.

Certo che non va sottovalutato l’aspetto dello stile e della��equilibrio della moto. E’ comunque gratificante ricercare una propria idea di personalizzazione e poi realizzarla, rendendo unico e particolare il proprio mezzo, anche perchA? l’istinto di distinguersi A? difficile da sopire. Il tuning estetico inoltre non A? particolarmente costoso e permette di realizzare anche solo una parte della propria moto. Oggi il mercato del tuning estetico per il settore motociclistico offre centinaia di modelli di adesivi differenti per tematiche, colori e misure che permettono di realizzare la moto secondo il proprio desiderio.

Alfredo Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *