lunedì , 29 Aprile 2024

CINEMAINOFF AUTUNNO 2007
Doppio appuntamento con il cineforum: martedA� e mercoledA�.

Michelangelo Antonioni ZabriskipointRiparte la stagione teatrale dell’OFF in via Venezia a Trento e riparte anche il cineforum. La programmazione quest’anno A? raddoppiata: due serate alla settimana e quattro rassegne distinte accompagneranno il pubblico dei ‘cinefili’ fino a dicembre.

Il mercoledA� sera vedrA� appunto susseguirsi tre cicli di film.

Si comincia con un omaggio al grande regista italiano Michelangelo Antonioni, recentemente scomparso. Quattro titoli per vedere (o rivedere) degli autentici capolavori del cinema di ogni tempo.

Questa sera, mercoledA� 19 settembre, subito dopo l’inaugurazione della stagione, si apre con ‘Zabriskie Point‘, per poi proseguire con ‘Professione Reporter’, ‘L’avventura’, e chiudere con ‘Blow-up’.

Poi una serie di quattro film dedicati alla politica. La rassegna ha come titolo ‘Autunno caldo. Cinema e politica’, e spazierA� tra Godard, Ken Loach e l’italiano Elio Petri. Per chiudere gli appuntamenti del mercoledA�, quattro capolavori della commistione tra cinema e musica: ‘Pink Floyd: The Wall’, film simbolo di un’intera generazione, ‘Yellow Submarine‘, psichedelico viaggio tra le note dei Beatles, ‘L’ultimo valzer’ omaggio di Martin Scorsese all’ultimo concerto di The Band, leggendario complesso rock americano, e per chiudere, appena prima di Natale, ‘Il mago di Oz’.

Per il martedA� il NuovoSpazioArte OFF ha una proposta nuova di zecca: una carrellata a cadenza settimanale di 12 film in lingua originale. In una cittA� popolata da molti studenti universitari stranieri, la rassegna ‘CinA�ma/Cinema/Kino’ saprA� interessare molti di loro, tra film d’annata e grandi classici del cinema mondiale.

Si spazia dal francese con Bunuel e Truffaut, all’inglese di Alan Parker e Francis Ford Coppola, al tedesco di Herzog e Wenders, al russo di Sokurow, fino al giapponese di Akira Kurosawa. 12 film in lingua originale per gustare appieno anche nel suono la magia del cinema.

Tutte le proiezioni si terranno presso il NuovoSpazioArte OFF di via Venezia 5 a Trento (Port’Aquila) ogni martedA� e il mercoledA� alle ore 21.30.

Il biglietto d’ingresso A? di 3 euro.

Per informazioni: http://www.trentospettacoli.it/

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *