sabato , 27 Aprile 2024

TRENTINO CLIMA: MUSICA DAL GHIACCIO E ACQUA ROTTA
Al via l’iniziativa scientifico-culturale con uno spettacolo

musica_ghiaccio.jpga�?Trentino Clima 2008a�? – l’iniziativa promossa e organizzata dalla Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali e la��Agenzia Provinciale per la Protezione della��Ambiente – prende oggi il via con uno spettacolo alA�Teatro Sociale di Trento, questa sera 20 febbraio ad ore 21.00.

La��arte incontra il clima a teatro in due momenti lirici dove musica e parole si intrecciano a suggerire visioni e richiami alla fragilitA� della��ecosistema delle Alpi e del Pianeta Terra.

Ecco le proposte artistiche di cui potremo godere questa sera:

MUSICA DA GHIACCIO, di Tim Linhart
Suoni straordinari escono dai violini ed dai violoncelli di ghiaccio creati dal californiano Tim Linhart, liutaio, pittore e scultore, che da anni lavora e sperimenta questa incredibile materia prima musicale. Il ghiaccio, magicamente, produce note soavi, leggere, cristalline…

ACQUA ROTTA, di e con Mariangela Gualtieri
progetto speciale per Trentino Clima 2008 di Teatro Valdoca
In questo originale spettacolo il mondo viene setacciato, fotografato, cantato, adorato, compianto, con la��intensitA� della poesia: parole capaci di comunicare alla nostra ragione e soprattutto alla nostra passione, in un grido che A? insieme denuncia e canto da��amore.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *