venerdì , 26 Aprile 2024

ADHD – DISTURBO DA DEFICIT DELL’ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ
giovedì 21 febbraio 2008 – ore 20,30 – Sala Filarmonica di Rovereto

Farmaci per l’ADHDGiovedì 21 febbraio alle 20.30, si terrà una tavola rotonda per informare i cittadini sul tema dell’iperattività, degli screening nelle scuole e sull’indagine “La Testa Altrove� promossa e autorizzata nelle scuole della Vallagarina.Nella tavola rotonda verranno trattati gli aspetti medici, culturali e sociali di questo fenomeno. Inoltre verrà trattato anche l’aspetto giuridico. I genitori, gli insegnanti, gli operatori, i politici e i cittadini avranno modo di comprendere appieno la questione e sapere quello che sta accadendo.

Questo convegno sta riscuotendo molto interesse e saranno presenti vari rappresentanti politici, tra i quali: l’onorevole Maurizio Fugatti, i consiglieri provinciali Giorgio Viganò e Giuseppe Parolari e la consigliera circoscrizionale di Rovereto Mara Dalzocchio, che hanno già confermato la loro intenzione di essere presenti. Ma ci sono altri politici che hanno manifestato interesse e saranno presenti compatibilmente con i loro impegni.

Inoltre molti genitori si sono attivati e stanno distribuendo volantini; si prevede una grande partecipazione anche in considerazione delle oltre 3400 firme raccolte in pochissimo tempo a favore della legge contro i test nelle scuole e gli abusi di psicofarmaci sui bambini. È stata scelta una sala molto grande proprio per accogliere tutte le persone interessate.

per maggiori info:
www.ccdutrento.orgwww.ccdu.org

Vedi anche

Il Festival Educa lancia la terza edizione del concorso per le scuole

Torna il concorso "L'educazione mi sta a cuore", promosso dal Comitato promotore del festival Educa e dedicato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *