lunedì , 29 Aprile 2024

ULTIMI GIORNI PER POZZO
Mostra aperta eccezionalmente a Pasqua

sottoA due settimane dalla chiusura, bilancio sicuramente positivo quello sulla mostra a�?Andrea Pozzo. Pittore e prospettico in Italia settentrionalea�? aperta da oltre tre mesi al Museo Diocesano Tridentino.

Sono stati davvero in molti, provenienti anche da fuori regione, a visitare ed apprezzare la��esposizione che ha riunito per la prima volta in una rassegna a carattere monografico la��attivitA� pittorica della��arista di origine trentina. Fa piacere ricordare che a�?Il Giornale della��artea�? ha inserito la mostra tra le dieci in iniziative espositive da non perdere, e che autorevoli organi di stampa (tra questi La Repubblica, La Stampa, La��Osservatore Romano) hanno segnalato la��evento con ottime recensioni.

Aperta in occasione del trecentesimo anniversario della morte di Andrea Pozzo, la mostra chiuderA� i battenti il 5 aprile 2010. Ultimi giorni dunque a disposizione di chi desidera visitare la��esposizione e approfondire la conoscenza di questo indiscusso protagonista della civiltA� e della spiritualitA� barocche. Ogni giorno, da mercoledA� a lunedA� dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

Eccezionalmente, dato il grande successo di pubblico, la mostra rimarrA� aperta con ingresso gratuito anche la domenica di Pasqua (4 aprile 2010) in orario pomeridiano (dalle ore 14.00 alle 17.30).

Per la��occasione saranno riproposti i percorsi guidati gratuiti nei consueti due appuntamenti: alle ore 14.30 e alle 16.00.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *