sabato , 27 Aprile 2024

WEBVALLEY 2010
Partecipa all’Internet-camp

webvalleyC’A? tempo fino a venerdA� 28 maggio per inviare la domanda di partecipazione a “WebValley 2010“, l’Internet-camp estivo organizzato dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento e rivolto a studentesse e studenti che quest’anno frequentano la quarta superiore nelle scuole del Trentino-Alto Adige.

Il programma si svolgerA� a Transacqua nella valle del Primiero in Trentino dal 13 giugno al 3 luglio, e sarA� dedicato a sviluppare un sistema web per lo studio e la condivisione di dati sui cambiamenti climatici. Il progetto sarA� svolto in collaborazione con l’UNEP, l’agenzia ONU per l’ambiente, e costituirA� un’occasione per vivere il mondo della ricerca da protagonisti.

Saranno i ragazzi stessi, insieme ai ricercatori della FBK e ad altri esperti, a sviluppare il “portale ecoinformatico” che potrA� poi essere realmente applicato nel campo della ricerca. Secondo una formula consolidata e molto apprezzata dagli oltre 200 studenti che negli anni scorsi hanno partecipato a WebValley, i ragazzi lavoreranno in un’atmosfera vivace e interattiva con a disposizione un laboratorio informatico ben attrezzato.

Sono disponibili 15 borse di studio, di cui 12 dirette a studenti delle scuole superiori del Trentino e 3 a studenti della Provincia di Bolzano. Le borse coprono tutti i costi delle attivitA� specialistiche in laboratorio, il vitto, l’alloggio, il trasporto e le attivitA� sportive e sociali. Al termine del progetto sarA� rilasciata una certificazione valida per i crediti scolastici.

Saranno titoli preferenziali per la selezione una forte motivazione a partecipare attivamente al progetto, curiositA� per il mondo della ricerca, la conoscenza della lingua inglese, la familiaritA� con l’uso del computer (in particolare in ambiente Linux) e, possibilmente, la conoscenza di un linguaggio di programmazione.

Le domande, compilate secondo le indicazioni riportate sul sito http://webvalley.fbk.eu/, dovranno essere ricevute entro e non oltre le ore 17.00 del 28 maggio 2010, preferibilmente per posta elettronica (con avviso di ricevimento), ed indirizzate a:

Dr.ssa Claudia Dolci
Fondazione Bruno Kessler
via Sommarive, 18 – 38123 Trento
dolci@fbk.eu

Vedi anche

Career fair: giornata d’incontro tra Ateneo e mondo del lavoro – 14 marzo a Trento, Povo e Rovereto

Career fair: giornata d'incontro tra Ateneo e mondo del lavoro - 14 marzo a Trento, Povo e Rovereto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *