lunedì , 29 Aprile 2024

“ROCK TIME”
Duoexmachina , The Rock Village e Mad Revival

Rock'n RollQuesta sera, giovedì 9 ottobre (inizio ore 21.30) al Casino Waikiki di Gardolo, secondo appuntamento con Rock Time, il concorso musicale che lega tre generazioni di musicisti: sul palco in successione ci saranno  Duoexmachina , The Rock Village e Mad Revival.

“Rock Time� è organizzato dalla Street Music insieme a Radio Italia Anni ’60.

I gruppi di questa sera:

DUO EX MACHINA
duo ex machinaIl duo è formato da Andrea (voe e chitarre) ed Elia (batteria). I due si conoscono già ai tempi del liceo dove suonano per un paio di mesi nella versione embrionale della band poi nota come Killala, alternative rock band che circola negli ambienti liceali di Verona.

Si ritovano per caso solamente dopo 7 anni, ad una festa di un amico comune. chiamati per un’improvvisata e per allietare i presenti, i due trovano da subito un’intesa perfetta e in poche settimane mettono insieme un repertorio formato da canzoni che Andrea ha da tempo nel cassetto e che Elia aiuta notevolmente nella creazione della versione definitiva.
registrano il primo demo a luglio 2008: le canzoni (che si possono ascoltare su www.myspace.com/duoexmachina) sono marcatamente acustiche ma nei successivi live emerge un’anima molto elettrica.

Non c’è un genere di riferimento, il repertorio è davvero vario come le influenze: Modest Mouse, Beirut, Lemonheads, Jeff Buckley, Bob Dylan. the Replacements.

MAD REVIVAL
mad revivalGià da quando erano poco più che adolescenti, tre dei membri della band, ovvero Mattia, Mauro e Giacomo, si scoprirono accomunati dalla loro grande passione per la musica. Formarono una band che dopo mesi di prove e qualche concerto si sciolse. Anni dopo quei tre ragazzi si reincontrarono e ne naquero i Mad Revival.

L’idea era quella di ricominciare da dove avevano terminato, con le stesse canzoni, ma provvisti di una tecnica migliorata grazie all’esperienza acquisita; volevano appunto mettere in scena un revival dei tempi passati, o meglio un “Mad Revival�, con sonorita’ tipiche del rock a cavallo tra gli anni 60 e 70: e’ da questo obbiettivo infatti che nasce il nome del nuovo gruppo.

Mancava solo un ultimo tassello al puzzle: il bassista, che arricchire il sound, concedeva a Giacomo il lusso di non dover suonare sia la parte del basso, che quella dell’organo. Ora finalmente, dopo aver sostenuto numerose sessioni di prova, la band al completo e’ pronta per proporsi sullo scenario trentino, con il suo repertorio che spazia tra gli anni 60 ed oggi.

ROCK VILLAGE
rockvillage.jpgI Rock Village sono 5 ragazzi che tempo fa hanno deciso di trovarsi in una sala prove per fare uscire dalle casse dei loro amplificatori quel vecchio e sano rock n’ roll che ha segnato ere ed ere di generazioni passate e sta mietendo vittime ancor oggi!

Due chitarre, basso, batteria e voce. Una malsana formazione che potrete incontrare in giro per la provincia di Trento e dintorni nelle loro esibizioni live, piene di energia, divertimento e spettacolo, due ore di pura energia con le canzoni che hanno fatto la storia dell’hard rock.

www.myspace.com/therockvillage

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *