lunedì , 29 Aprile 2024

I BAMBINI DEL MONDO DISEGNANO La��AMBIENTE
Fino al 3 aprile al MTSN

La mostra a�?I bambini del mondo disegnano la��ambientea�?, fino al 3 aprile al Museo Tridentino di Scienze Naturali A? organizzata dalla��Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente) in occasione di a�?2011 Anno internazionale della biodiversitA�a�?. Nel corso dello scorso anno, Unep ha indetto un concorso internazionale rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni al fine di raccogliere disegni e pitture dedicate al tema della diversitA� in natura.

La mostra raccoglie circa 60 lavori provenienti da tutto il mondo e classificatisi ai primi posti della competizione.
I disegni mostrano le conseguenze delle azioni dell’uomo sul pianeta, come gli effetti dell’inquinamento o le distruzioni conseguenti il disboscamento, ricordando anche come la bellezza della Terra sia data dalla molteplicitA� di specie vegetali e animali che la abitano e indicando le strade da percorrere per preservare l’habitat naturale.
Particolarmente interessante A? notare come bambini che vivono in ambienti differenti e con stili di vita molto diversi abbiano in realtA� una��idea molto simile della biodiversitA� e percepiscano i problemi ecologici che affliggono il pianeta con grande sensibilitA� e chiarezza.

Dal 25 febbraio al 3 aprile, i visitatori avranno la possibilitA� di cimentarsi con il disegno e i pastelli colorati, dando forma alla loro idea di biodiversitA�. I lavori realizzati saranno esposti in mostra accanto alle opere che hanno partecipato al concorso.

Vedi anche

Al Muse con “Gym Tonic”. Corpo e mente in movimento

Giovedì 7, 14, 21 e 28 febbraio, ore 7.30 e giovedì 7, 14, 21 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *