lunedì , 29 Aprile 2024

TRENTO FILM FESTIVAL
28 aprile -8 maggio

Tutto pronto a Trento per la 59esima edizione del Trento Film Festival, la piA? importante kermesse di cinema e cultura di montagna. La manifestazione apre i battenti giovedA� 28 aprile con lo spazio MontagnaLibri, dedicato alla��editoria di Montagna. Poi seguiranno le serate alpinistiche, gli incontri con i grandi nomi della��alta quota, le mostre e ovviamente il concorso cinematografico. Tra gli ospiti, Erri De Luca, Neri MarcorA?, Enrico Brizzi, Leo Houlding, Fausto De Stefani, Reinhold Messner, Simone Moro, Mauro Corona e Walter Bonatti.

Sempre il 28 si inaugurano le mostre a�?Legno che si fa arte. Unika per TrentoFlmFestivala�?, a�?Avalanchea�? di Carlos Casas, e a�?To monn A? mi monn a�� il tuo mondo A? il mio mondoa�?. E infine alle 21 dello stesso giorno Erri De Luca presenterA� la serata la a�?Difficile arte della fugaa�?.

Quasi ogni giorno sono previsti incontri con i grandi nomi delle montagne italiane e straniere. Riflettori puntati sulle serate di Messner, della��1 e del 6 maggio, dedicate ai 100 anni di Free Solo (guarda l’intervista su Mountain Blog) e al tema a�?Montagna, pericolo ed a�?esposizionea�?, e a quelle del 2 maggio con Simone Moro al Gasherbrum II e di Neri MarcorA? che parlerA� di a�?Leggerezza in quotaa�?. GiovedA� 5 maggio Leo Houlding incontrerA� il pubblico del Trento Film Festival, mentre nel pomeriggio del venerdA� 6 il grande Walter Bonatti parlerA� del suo libro a�?Terre Altea�?.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *