domenica , 28 Aprile 2024

CALDO RECORD
Come difendersi dalla��afa estiva

In questi giorni di grande caldo, il consumo di energia elettrica, legato al funzionamento dei condizionatori da��aria condizionata,A� ha toccato punte record.

I picchi della temperatura estiva, obbligano molte famiglie e molte industrie a climatizzare le loro abitazioni ed i loro uffici.

Il continuo uso dei condizionatori , incideA� perA? anche sui costi di gestione. Questo perchA?A� raffrescare una�� appartamentoA� in estate, costa 3,5 volte in piA? che riscaldare lo stesso locale nella stagione invernale. E allora come difendersi dal caldo senzaA� eccedere nelle spese?

La soluzione ce la�� hanno indicataA� i nostri antenati che ,in sostituzione della��aria condizionata, usavano diversi accorgimenti.A� Ad esempio riparavano le loro case dal caldo con grossi muri perimetrali, chiudendo le imposte di giorno e arieggiando la sera.

Una soluzione intelligente per isolarsi dal caldo A? quella di sostituire i vecchi infissi con nuoviA� serramenti ad alte prestazioni energetiche, tipo le finestre FINSTRAL.

Questi serramenti oltre a garantire un elevato isolamento termico caldo-freddo, permettono un maggior isolamento acustico e livelli di sicurezza molto alti.

Inoltre chi sostituisce le vecchi finestre con serramenti ad alto isolamento termico come le FINSTRALA�ha delle agevolazioni fiscali a��previste dalla legge Finanziaria- del 55% sui costi di acquisto.

Chi sostituisce le vecchie finestre oltre alla detrazione fiscale, beneficiaA� ancheA� di un minore consumo energetico ( circa il 25-30%)A� per raffrescare il proprio edificio .

Maggiori informazioni su www.finstral.com

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *