sabato , 27 Aprile 2024

FESTA DELLE ERBE OFFICINALI
Roncegno Terme (TN), 25 – 29 luglio 2012

Cinque giorni per scoprire i segreti e le proprietA� delle erbe officinali di montagna nelA�Parco delle Terme di Roncegno. DalA�25 al 29 luglioA�una serie di appuntamenti informativi, didattici e culinari per imparare a conoscere ed utilizzare le erbe officinali in cucina e non solo.

Si iniziaA�mercoledA� 25 luglioA�con a�?Cuochi in Piazzaa�? alle ore 20.30 nella Piazza di Montebello accompagnati da uno chef che insegnerA� come utilizzare le erbe in cucina preparando sfiziose proposte gastronomiche.A�VenerdA� 27 luglio, presso il Municipio alle ore 20.30 serata informativa dedicati agli oli essenziali e i loro utilizzi a cura di Laura Della��Aquila.

Il clou degli appuntamenti si concentra invece nel week end con passeggiate alla ricerca delle erbe spontanee nei campi e nei boschi intorno a Roncegno, il a�?Mercatino Lunarea�? dedicato ai produttori di erbe e prodotti naturali della Valsugana, laboratori didattici e intrattenimento per i piA? piccoli.

Sabato, alle ore 20, a�?Cena degli innamoratia�? con accompagnamento musicale. Durante tutto il week end della Festa delle Erbe Officinali i ristoranti e gli agriturismi di Roncegno Terme propongono su prenotazione unA�menA? dedicato alle erbe.

Per info
Azienda Per il Turismo Valsugana
Ufficio di Roncegno Terme
Tel. 0461 727775
info@valsugana.info

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *