lunedì , 29 Aprile 2024

IL TEST DI KUBICA A PINE’
Il video

Come giA� anticipato dal nostro sito, MercoledA� 12 Settembre , sulle strade del comune di Baselga di PinA?, si A? svolto un test che ha visto Robert Kubica guidare la Subaru Wrc da rally.

Nonostante il pomeriggio di pioggia battente e la riservatezza del collaudo, erano presenti numerosi tifosi ed appassionati che si sono assiepati lungo i 2,5 km del tracciato per vedere sfrecciare la vettura bianco blu del team belga First Motorsport.

La prova serviva al pilota polacco – che ha ancora un poa�� di problemi alla mano e al polso destro – per saggiare la vettura dotata di cambio a controllo elettronico e la leva di azionamento delle marce spostata a sinistra, oltre alle solite prove di assetto in quanto Robert Kubica patisce un poa�� il bilanciamento della vettura in particolare il sottosterzo.

Nelle intezioni del team, il test inoltre doveva serviva a Kubica per ritrovare certi automatismi necessari a sviluppare i rilessi; in particolare allenare la mano destra a spostarsi dal volante alla leva del freno e viceversa.

Purtroppo le avverse condizioni meteo, con pioggia battente e persistente, hanno obbligato il team ad effettuare solamente tre tornate e poi concludere anzitempo i test.

In ogni caso va dato adito a PinA? Motori di aver predisposto una perfetta organizzazione che ha accolto nella massima sicurezza il ritorno del pilota Kubica alle competizioni.

Alfredo Nepi

Riprese e montaggio video:
Tommaso BrentariA�

[nggallery id=12]

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *