lunedì , 29 Aprile 2024

TRENTOVEG
Trento – 16 settembre 2012

DomenicaA�16 settembre 2012 dalle 10.00 alle 22.00 al Centro Santa Chiara, via S.Croce 67 a Trento, si svolgerA� il 1A� Festival antispecista vegan del Trentino chiamato TRENTOVEG.

TRENTOVEG A? soprattutto un evento culturale, fatto di conferenze, letture, filmati, laboratori su tematiche riguardanti lo sfruttamento degli animali nel passato ed oggi, un evento concepito per dare la possibilitA� agli ospiti di riflettere ed intraprendere la strada di un consumo veramente consapevole.

L’evento vuole essere un messaggio di invito alla non violenza e al rispetto per la vita, un messaggio che decine di attivisti impegnati quotidianamente sul territorio trentino, rivolgono a tutti coloro che ancora sono distanti dalla filosofia animalista e antispecista, per dire che essere Vegan A? il modo migliore per vivere bene senza fare del male e senza rinunciare ai piaceri della vita.

Anche in Trentino, come giA� sono presenti in molte altre parti d’Italia e del mondo, si sta cercando di creare un punto di riferimento per la cultura Vegan e Antispecista. Un luogo dove sia possibile non solo conoscere le associazioni che sul territorio aiutano e impegnano il loro tempo per gliA�animali, ma dove poter acquistare ed essere informati sui prodotti cruelty-free, dall’abbigliamento alla cosmesi, dove poter mangiare ed imparare a cucinare piatti gustosi la cui preparazione non implichi lo sfruttamento di alcun essere vivente; tutto il cibo offerto durante l’evento non contiene infatti alcun prodotto di origine animale.

TRENTOVEG A? rivolto anche ai piA? piccoli che rappresentano il domani e nelle cui mani consegniamo il futuro della nostra specie e di tutte le specie animali che con noi popolano questo pianeta. Ampio spazio sarA� dato all’intrattenimento dei bambini con il mago dei palloncini, la truccabimbi e le letture animate di brani volte a sensibilizzare le loro giovani coscienze stimolandoli al rispetto per ogni forma di vita.

Scarica il pieghevole con il programma dell’evento >

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *