giovedì , 25 Aprile 2024

GIANCARLO FRIGIERI
Trento – 14 settembre 2012

Venerdi 14 Settembre, ore 21.30
GIANCARLO FRIGIERI live @ bOOkique (cantautore)

Venerdi 14 settembre inizio ore 21.30 alla Bookique di Via Torre D’Augusto arrivano le note e le parole di Giancarlo Frigieri, cantautore emiliano giA� vincitore del Premio Italiano Musica Indipendente come “Miglior album autoprodotto” con il suo “L’etA� della ragione“, disco d’esordio in lingua madre del 2009 dopo anni di onesta militanza nel circuito indie-rock di matrice anglofona (A? stato batterista dei Julie’s Haircut).

Forte di tre album come il giA� citato “L’etA� della ragione“, “Chi ha rubato le strade ai bambini?” e “I sonnambuli“, Frigieri si presenta dal vivo con chitarra, loop station e una miriade di effetti e soprattutto con i suoi testi taglienti e sarcastici, uniti ad un senso del palco istrionico che gli A? valso piA? volte l’appellativo di “nuovo Gaber” sulla stampa specializzata.

Paragoni scomodi a parte, in pochi sanno conquistare una platea come questo cantautore emiliano classe 1972, che nel corso di una lunga carriera sotterranea ha collaborato e diviso il palco con nomi del calibro di Chris Eckman (Walkabouts), Giant Sand, J Mascis, Califone, Nick Castro & The Young Elders.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *