domenica , 28 Aprile 2024

THIS IS THE ONLY LEVEL
Spazio Off – 15 settembre 2012

Il progetto teatrale THIS IS THE ONLY LEVEL della compagnia Amor Vacui, in scena sabato 15 settembre, alle ore 21 allo Spazio Off di Trento, A? uno dei risultati della selezione effettuata sulle 50 domande arrivate da tutta Italia durante l’estate in risposta al bando a�?Off x 3 2012a�� per residenze teatrali da ospitare allo Spazio Off di Trento.

La scelta del direttivo del piccolo spazio teatrale di Porta��Aquila, composto da Maura Pettorruso, Stefano Detassis e Daniele Filosi, lo Spazio Off A? caduta su progetti di teatro contemporaneo, innovativo a�� ognuno a suo modo a�� con un futuro giA� abbastanza da solido in termini di a�?futuroa�� del progetto di spettacolo.

Una scelta che premia quindi l’innovativitA� e l’originalitA�, ma che guarda anche con attenzione alla fase successiva a quella produzione, ossia quella della distribuzione negli spazi e nei teatri italiani.

This is the only level

drammaturgia e regia di Lorenzo Maragoni
con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin

Buongiorno. Siamo arrivati. Abbiamo finito la scuola, abbiamo preso il coraggio a due mani, e abbiamo provato a entrare nel mercato del lavoro. Ci hanno detto di ripassare piA? tardi. Quindi noi stiamo sulla soglia, e aspettando lavoriamo. E lavorando aspettiamo. Per noi, nati tra gli anni Ottanta e Novanta, il tempo del lavoro non A? piA? quello della giornata, ma A? quello della settimana, della stagione, della vita. Mandiamo curriculum, facciamo colloqui, otteniamo contratti ridicoli, i contratti finiscono, rimandiamo curriculum, rifacciamo colloqui. Il nostro tempo A? segnato da queste cosiddette opportunitA�. Ci A? toccata la crisi.
Le dinamiche di sopravvivenza in tempo di crisi sono imprevedibili. Ricordano un videogioco, in cui il livello A? soltanto uno, sempre uguale a sA� stesso: This is the only level.

Amor Vacui nasce a Padova nel 2010, da attori diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto. Elena debutta al Bastione Alicorno di Padova nella rassegna Transitions 2010. Nello stesso anno l’UniversitA� degli Studi IUAV di Venezia produce Vite parallele. Nel 2011 Studi sulla cittA� di K. A? selezionato per Sguardi | festival del teatro contemporaneo veneto, e per il Premio Giovani RealtA� del Teatro dell’Accademia Nico Pepe di Udine. Amor Vacui affianca alla produzione di spettacoli un’intensa attivitA� di formazione, con particolare attenzione ai giovani, dagli alunni delle scuole elementari e medie agli studenti universitari.

Info e prenotazioni:
info@spaziooff.com – 333 27 53 033

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *