lunedì , 29 Aprile 2024

CAPITAN BRIANZA
Portland (Trento) – 12 ottobre 2012

Al via la nuova stagione TrentOOltre venerdA� 12 ottobre alle ore 21.00 al Portland di Via Papiria 8 a Trento andrA� in scena Capitan Brianza dell’attore comico Davide Colavini.

Il pubblico di TrentOOltre A? chiamato a confrontarsi con compagnie di professionisti che abitano il teatro in maniera innovativa. TrentOOltre A? vero teatro della contemporaneitA�, che proietta la cittA� di Trento e tutto il Trentino al centro della migliore scena nazionale e in questo A? fonte di scambio culturale, di incontro e di confronto.

La stagione prende il via con il teatro di Davide Colavini, il suo Capitan Brianza ci racconta uno spaccato dell’Italia di paese in maniera divertente e illuminante: l’etica del lavoro, la comunitA�, la vita di paese, i dimenticati che diventano protagonisti. Una fotografia del a�?profondo norda�?. Gente che sa lavorare, che si sacrifica ma che ha sogni nel cassetto e qualche volta li tira fuori. Davide Colavini ci racconta esattamente questo. Il suo spettacolo, dopo numerosissime repliche in tutta Italia approda a Trento. Il Capitan Brianza di Colavini a�?A? ruvido ma buono, cosA� buono che il Signore chiude un occhio quando il Capitano lo nomina e non per pregarea��a�?.

VenerdA� 12 ottobre al Teatro Portland di Trento ci sarA� una storia di paese, raccontata nello stile del cantastorie, una storia di persone e di mestieri, di mobilieri e di baristi, una storia universale, che sembra tratta dal grande libro della vita quotidiana, dove anche i dimenticati qui diventano protagonisti.

Intero 12 a��, ridotto newsletter e Carta in Cooperazione 10 a��, ridotto Studenti 8 a��, ridotto soci Portland 6a��. A fine serata ci sarA� una piacevole degustazione di vini offerta dalla ditta VIVALLIS.

Davide Colavini si fermerA� a Trento nei giorni 13 e 14 ottobre per tenere un workshop teatrale: Tecniche per comici e attori della nuova generazione. Quattordici ore di lavoro per un seminario che desidera prendere in esame il lavoro della��attore comico e la valorizzazione del suo stile personale. A? un percorso formativo costituito da suggerimenti pratici atti a capire come si muove, oggigiorno, la vita di un comico: la correzione di difetti amatoriali, la cura dei dettagli in scena, la gestione ottimale del proprio tempo, la��utilizzo dei propri a�?coloria�? personali a beneficio della performance. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Portland e Scuola di Teatro
Via Papiria, 8 – 38122 Trento
Tel/fax 0461.924470
Infomail: info@teatroportland.it
Infoweb: www.teatroportland.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *