lunedì , 29 Aprile 2024

MIKE STERN
Workshop e performance

In arrivo un imperdibile appuntamento con uno dei chitarristi jazz, funk e fusion piA? acclamati al mondo: il prossimo 7 novembre, al Cdm a�� Centro Didattico MusicaTeatroDanza di Rovereto, Mike Stern sarA� a Rovereto per un workshop durante il quale per 2 ore tutta l’esperienza di un musicista affermato in tutto il mondo sarA� messa a disposizione dei partecipanti.

Mike Stern, partendo dal racconto della sua carriera di musicista, tratterA� gli argomenti che piA? hanno contribuito alla sua formazione e le tecniche di studio che hanno caratterizzato il suo stile, le sue doti tecniche di improvvisatore e compositore, il suo sound.

Tra le altre cose, Mike Stern parlerA� degli approcci cromatici e diatonici tipici dello stile be bop, dell’interpretazione ritmica, della sua modalitA� di plettrare, delle note guida in un accordo, del suonare out e sarA� disponibile ad affrontare altri argomenti d’interesse e a rispondere alle domande dei presenti.

Nel suonare esemplificazioni, standard e brani originali Mike Stern sarA� accompagnato da Flavio Zanon e Giorgio Zanier, rispettivamente insegnanti di basso e batteria del Cdm.

Il workshop di Mike Stern sarA� introdotto da un clinic di 2 ore con Paolo Patrignani mirato a fornire tutti gli strumenti utili per comprendere a pieno gli argomenti che sarannoA� trattati successivamente da Stern.

La��evento si concluderA� con l’esibizione di Mike Stern accompagnato dalla ritmica CDM, Flavio Zanon al basso elettrico e Giorgio Zanier alla batteria..

A conclusione del workshop sarA� distribuito ai partecipanti un attestato di frequenza firmato da Mike Stern.

Clinic e performance con Mike Stern e Paolo Patrignani
Aula polifunzionale del Cdm di Rovereto

Workshop preparatorio con Paolo Patrignani
e sezione ritmica Cdm (Flavio Zanon e Giorgio Zanier): 18.00-20.00

Workshop con Mike Stern
e sezione ritmica Cdm (Flavio Zanon e Giorgio Zanier): 21.00- 23.00

Info:
Cdm a�� Centro Didattico MusicaTeatroDanza
via Maioliche, 53
38068 Rovereto
0464 422655
info@cdmrovereto.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *