giovedì , 25 Aprile 2024

MARIO MONTI A RIVA DEL GARDA
Festival della Famiglia (25-27 ottobre)

Il governatore del Trentino, Lorenzo Dellai, ha organizzato a Riva del Garda il primo Festival della Famiglia (25-27 ottobre), evento al quale hanno assicurato la loro presenza sia il premier, Mario Monti, che il ministro per la Cooperazione internazionale, Andrea Riccardi.

La presenza dei due esponenti del Governo viene confermata da una nota stampa dell’Authority per la Famiglia, realta’ pubblica locale coordinata dalla Provincia autonoma di Trento.

L’evento, oltre all’attivita’ congressuale, espositiva e informativa, sara’ corredato da proposte culturali e ricreative in programma nel centro storico della citta’ lacustre. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il Dipartimento per le politiche della famiglia, e la Provincia autonoma di Trento collaborano da tempo per la promozione delle politiche familiari intersettoriali, che favoriscano il sostegno e il rafforzamento della famiglia.

Le conferenze in programma saranno l’occasione per un confronto nell’ambito del contesto socio-economico attuale e per individuare ulteriori percorsi a sostegno delle politiche familiari.

Nel contesto cittadino, contemporaneamente alle sessioni congressuali, verranno proposte numerose attivita’ culturali e ricreative per tutti, adulti e bambini. Sulla piazza principale sara’ aperta una libreria con salette per incontri a tema e letture per i piu’ piccoli. Nella Rocca in riva al lago i bambini potranno partecipare a laboratori creativi, mentre presso la Biblioteca civica, in diverse fasce orarie, alcuni scrittori presenteranno i loro libri dialogando con il pubblico. Le serate prevedono la proiezione del film vincitore al Fiuggi Film Festival e spettacoli teatrali per famiglie: in programma la Melevisione con i personaggi del Fantabosco e la nota fiaba in musica di Pierino e il Lupo.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *