giovedì , 25 Aprile 2024

L’ARTE DEL PARADOSSO
Trento – 15 novembre 2012

SarA� un Centro Teatro tutto da scoprire, da esplorare in ogni angolo, pieno di sorprendenti rivelazioni, quello che si aprirA� ai visitatori giovedA� 15 novembre alle 22 per Ca�� Ta�� Night, appuntamento notturno dedicato alla sperimentazione dei linguaggi contemporanei del teatro.

Anfitrione della serata sarA� Plamen Solomonski, giovane artista visivo, scenografo e performer la cui arte A? caratterizzata dalla��ironia, dalla��umorismo spiazzante, dal gusto per il paradosso, per la��iperbole e il grottesco. E alla��insegna del divertimento e dello spiazzamento sarA� sicuramente la��appuntamento di giovedA�, a cominciare dal titolo, a�?P. S.a�?, che gioca con le iniziali della��artista.

Plamen Solomonski A? nato in Bulgaria. Laureato in belle arti e maestro in grafica da��arte, ha partecipato a progetti in Austria, Bulgaria, Croazia, Egitto, Giappone, Lituania, Romania, Serbia e Montenegro, Turchia, Ungheria, USA. Ha vinto diversi premi, tra i quali: Premio per giovane artista della Radio France International; primo premio e medaglia da��oro al IV Triennale di Grafica da��arte, Cairo, Egitto; Diploma da��onore al IV Triennale di Grafica da��arte, Sofia, Bulgaria.

Da sempre porta avanti una sua concezione di arte volta a destabilizzare lo sguardo e coinvolgere attraverso le sue installazioni chi si ferma ad osservare. Ha sperimentato negli anni tecniche e materiali differenti, perfezionandosi nella��ambito della grafica da��arte, sviluppando opere molto diverse, con occhio sensibile alle contraddizioni della��umanitA� e svolgendo una��attenta ricerca sugli stereotipi della societA� contemporanea.

Da sette anni in Italia, prosegue la sua ricerca, affiancando compagnie teatrali e istituzioni in regione e collaborando con il Centro Teatro e con Compagnie Teatrali Unite.

Appuntamento giovedA� 15 novembre alle 22.00 presso il Centro Teatro in viale degli Olmi, 24 a Trento. L’ingresso A? libero.

Per informazioni:
segreteria del Centro Teatro
0461 934888, 346 6248901;
email: centroteatro.tn@gmail.com;
www.centroteatrotn.blogspot.com

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *