domenica , 28 Aprile 2024

VIETATO ESSERE ME
Portland (Trento) – 24, 25 novembre

Importante appuntamento questo fine settimana per la stagione Materiale Non Conforme. Sabato 24 novembre ore 21.00 e domenica 25 novembre ore 10.00, con la consueta ed affermatissima colazione teatrale, va in scena alA�Teatro Portland di Trento a�?Vietato Essere Me – Schegge di Marilyn Monroe e Alda Merinia�?.

Lo spettacolo A? il risultato finale di un percorso professionalizzante iniziato ad ottobre 2011 e guidato da Carmen Giordano, giovane regista della compagnia Macelleria Ettore.

Vietato essere me A? un viaggio che nasce dallo studio e l’approfondimento di due figure apparentemente agli antipodi una dell’altra ma in realtA� molto vicine: Marilyn Monroe e Alda Merini. Lo strumento da��indagine A? il frammento, la scheggia esplosa dalla��accostamento di due volti che sembrano avere poco in comune, eppure rimandano la��una al riflesso della��altra. A? un gioco di specchi rotti, fatto di suggestioni, nessi e libere associazioni.

L’obiettivo A? quello di fare a pezzi la��icona per scavare dentro la donna. Il simbolo si svuota e lascia il posto al simulacro che spalanca il vuoto della��essere oltre la��apparenza. Amore, follia, paura, psicosi, sogno, autoanalisi. Le immagini confluiscono la��una nella��altra senza soluzione di continuitA�, in un montaggio sincopato che spazia dalla poesia alla performance. Vietato essere me A? una creazione collettiva, la sintesi creativa di un percorso durato un anno e restituito nel qui e adesso della��atto teatrale.

Il progetto A? nato da una proposta di alcune allieve della Scuola del Teatro Portland che ne ha accolto la proposta, estendendola a numerosi allievi di tutte le scuole di teatro della cittA�. Fanno parte di questo progetto: Manuela Broseghini, Patrizia Canazza, Massimiliano De Martini, Gemma Ferzola, Francesca Merz, Romano Oss, Adele Pardi, Sara Slomp, Stefano Usmari. Il gruppo che interpreterA� lo spettacolo ne ha anche curato la composizione drammaturgica.

Intero 12 a��, ridotto newsletter e Carta in Cooperazione 10 a��, ridotto Studenti 8 a��, ridotto soci Portland e Gold Card Spazio Off 6 a��. A fine serata ci sarA� una degustazione di vini offerta dalla ditta VIVALLIS. Domenica mattina invece ci sarA� una piacevole colazione con le crostate e brioches gentilmente offerte da LA PEGOS.

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Portland e Scuola di Teatro
Via Papiria, 8 – 38122 Trento
Tel/fax 0461.924470
Infomail: info@teatroportland.it
Infoweb: www.teatroportland.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *