domenica , 28 Aprile 2024

BANANHEROES
Bookique (Trento) – 24 novembre

Sabato 24 novembre ore 21.00 presso il CaffA� Letterario Bookique a Trento, Via Torre d’Augusto 29, si terrA� “BananHA�roes“, lo spettacolo di parole e note tratto dalla��omonimo racconto (durata 40 min).

La coltivazione delle banane in Nicaragua da parte di due grosse multinazionali, con la��uso di scellerati pesticidi a cavallo fra gli anni settanta e gli anni duemila, ha avuto conseguenze disastrose creando il a�?Paese dei non natia�? e il a�?Paese dei nati a stentoa�? . In uno spazio sospeso fra questi luoghi al limite della��assurdo e baciati dalla a�?Rugiada della mortea�?, sa��intrecciano le storie di personaggi surreali ma al tempo stesso reali: la niA�a senza lacrime, la��uomo senza sonno, la��uomo iguana, la niA�a de fuego, la��uomo mummia e la donna di cristallo.

Descritti con il piglio del realismo magico sudamericano, i personaggi prendono vita a partire da un carrello della spesa. Il reading del racconto sarA� eseguito dal Trio Maguebo, composto da Mattia Mascher, testo e voce, dal chitarrista Rogelio Guerra e da Michele Boso al didgeridoo, il tutto accompagnato dalle illustrazioni realizzate da Elena Di Gregorio.

inserito anche nel programma ufficiale di “Tutti nello stesso piatto“.

Ingresso gratuito.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *