domenica , 28 Aprile 2024

CUORE DI PEZZA
Teatro Comunale di Ospedaletto – 22 dicembre

Sabato 22 dicembre alle ore 17.30 al Teatro Comunale di Ospedaletto (Tn) si alza il sipario sullo spettacolo “Cuore di Pezza“.

Autore e regia: Elena R. Marino
Con: Lara Finadri, Silvia Furlan, Elisa Pinna

Lo spettacolo racconta di come una bambina viziata impara, grazie a una bambola di pezza, a rispettare cose e persone e a onorare la��amicizia.

Personaggi dello spettacolo una Bambola di Pezza alla quale viene donato un cuore, una Nonna a�?Signora delle Pezzea�? che intreccia magie come altre nonne intrecciano i fili della calza, infine una Bambina che si A? abituata, complice la classica frasetta a�?io voglioa�?, a pretendere tutto per poi stufarsene in breve e gettarlo via. Sono queste le protagoniste della nostra storia, insieme a tre simpatiche narratrici che hanno una fissa: stabilire qual A? a�?la cosa piA? importante di tuttea�?.

CUORE DI PEZZA, con i toni di una favola moderna che cita la TV e il contesto attuale nel quale vivono i bambini, accompagna gli spettatori a riflettere su un troppo disinvolto atteggiamento consumistico verso oggetti e affetti, nonchA� sul necessario rispetto per chi A? diverso, o semplicemente non alla moda, suggerendo la��operazione di mettersi davvero a�?nei panni della��altroa�? per vedere le cose da un punto di vista nuovo.

Nel mondo nel quale viviamo, nel quale tutto a volte puA? sembrare virtuale e finto, risulta difficile crescere e maturare rendendosi conto pienamente della sensibilitA� degli altri o delle conseguenze delle proprie azioni. La Bambina, non certo cattiva, ma portata a trattare tutti come giocattoli, scopre infine, in una divertente e poetica girandola di situazioni, che a�?anche un cuore di pezza puA? piangerea��a�?.

Ingresso: a�� 2.00 per tutti, grandi e piccini.

Info:
www.spazio14.itwww.teatrincorso.com

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *