lunedì , 29 Aprile 2024

RENZO BENEDETTI
Shisha Pangma 8027m

VenerdA� 25 gennaio 2013 sarA� ospite della Sosat, con una serata fuori dal programma ufficiale, la��alpinista Renzo Benedetti. Nella serata, che avrA� inizio alle 21.00 nella sede sosatina in via Malpaga 17 a Trento, Benedetti, racconterA� con un suggestivo filmato la sua ultima salita allo Shisha Pangma.

Il titolo del video girato e realizzato dalla��alpinista trentino titola: “Shisha Pangma 8027m La cresta dei pascolia�?.

Benedetti, che ha 57 anni, A? nato e vive a Segonzano in Val di Cembra. La sua attivitA� alpinistica A? di prima grandezza avendo lui al suo attivo una notevole attivitA� sulle Alpi.

Ma A? sugli 8000 che Renzo ha saputo esprimere il meglio del suo forte fisico e della sua preparazione tecnica scalando ben 8 vette al di sopra degli 8000 metri. Un vero record se si pensa che Renzo Benedetti A? un alpinista dilettante, che non vive quindi di alpinismo, ma del suo lavoro e nel tempo libero si dedica alla montagna con grande passione.

Benedetti, che A? istruttore nazionale di alpinismo e di sci alpinismo ha salito i seguenti ottomila: Manaslu, Makalu, Dhaulagiri, Cho Oyu, Gasherbrum II la��Everest, il K2 e lo Shisha Pangma senza la��ausilio di ossigeno. Lo Shisha Panama A? con i suoi 8027 m il piA? basso dei 14 ottomila, ma, come ama dire Benedetti: a�?Raggiungere la sua vetta A? sempre, al pari delle altre vette al di sopra degli 8000 metri, una salita di tutto rispetto.a�?

Nella��incontro gli appassionati di montagna potranno vivere gli incanti che con i suoi racconti da��alta quota Renzo Benedetti sa trasmettere.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *