domenica , 28 Aprile 2024

SUPERCANIFRADICIADESPIAREDOSI
Presentazione del nuovo album

Sabato 19 Gennaio 2013 alle ore 21.00 al JUDAS PUB in Via Dante 98 a�� Pergine Valsugana (TN), la band trentina SUPERCANIFRADICIADESPIAREDOSIA�sarA� in concerto con La piccola orchestra Felix LalA?, per la presentazione del nuovo lavoro discografico a�?SUPERBAUa�?.

BRODOLFO SGANGAN voce, basso
FINDUT POTEIDONE voce, basso, Poteidofono
RANDY MOLESTO batteria

Il 2012, anno del decennale del trio rock del Trentino “SuperCaniFradiciAdEspiareDosi“, porta un sacco di sorprese: la prestigiosa collaborazione con il produttore Alex Carlin per il nuovo disco dopo ben 5 anni di attesa, un nuovo batterista e la ferma intenzione di lasciare una tangibile zampata in sede live.

I SCFAED sono da sempre una��entitA� unica e originale sia nella formazione che nella��attitudine live, scanzonata, ironica e totalmente personale. Due roboanti bassi, due voci inconfondibili utilizzate e strutturate come veri e propri strumenti aggiuntivi, una potente batteria e un Poteidofono (tastierina midi collegata ad un computer) sono gli strumenti con i quali i SCFAED amano giocare con la musica. Ulteriore prerogativa della band i testi particolari, pregni di un linguaggio onomatopeico con doppi sensi, giochi di parole e neologismi.

Prodotto da Alex Carlin per la Gulliver Studio Production, registrato e mixato da Alessandro Battisti e masterizzato dal soundpusher Mauro Andreolli, SUPERBAU A? il disco piA? vario e ambizioso che i SCFAED abbiano mai concepito.

In elegante digipack realizzato da Claudio Ruatti e contenente un libretto di ben 32 pagine con testi e disegni originali di Brodolfo Sgangan.SUPERBAU contiene le migliori composizioni partorite dopo il fortunato a�?Millanta Cosaea�? del 2007: 13 brani nuovi di zecca piA? 2 hit della band rivisitate per la��occasione.

Ritmo, melodie funky-pop, sferzate metal-rock, tastiere anni a��80, massiccio uso di campionamenti, 2 inconfondibili voci, una batteria potente ed efficace e due bassi sempre in evidenza sono il marchio di fabbrica di una band unica che in concerto sprigiona tutta la sua potenza e nello stesso tempo, ironia.

e-mail : supercanifradici@yahoo.it

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *